sabato 28 maggio 2011

Sestri Spettacolo!

Che Sestri sia una garanzia ormai e' un dato di fatto. Ritrovo ore 8,10 a Campegine... Il mitico Max arriva con il pulmino giallo! Carichiamo 8 bike e 8 bikers... uno spettacolo! Fabione e Tony sono davanti a noi. Alle 10,30 siamo a Sestri pronti a pedalare. Sosta all'alimentari per recuperare un po di cibo e si parte. Prima salita... Villa Carmelo... 500 metri di dislivello circa. Sole, una leggera brezza, neanche una nuvola! Decisamente una giornata splendida. Saliamo con calma (almeno io.. ho il carro armato da 17,5 kg e so che sara' lunga). Vedo gli altri che salgono di gran carriera.... mi chiedo se sono io poco in forma o loro troppo.... comunque continuo e arriviamo in cima. Prima discesa della giornata.. "Ca Gianca". Per me inedita! Si parte.. subito tecnica e insidiosa, un paio di drop a tradimento, una serie di tornanti stretti al limite dell'affrontabile e per finire una bella scalinata! Arriviamo tutti sani e salvi a S.Bernardo... alla faccia della discesa tecnica! Ricomincia la salita... Di nuovo su fino in cima... Ora tocca a due discese unite... "I Cani" e "Le Mimose".... l'apoteosi del freeride.... tecnica la prima parte.. veloce e tecnica la seconda... con vista mare incredibile! L'azzurro del mare fa impressione oggi! Scendiamo velocemente a valle.... Buco..... Nuooooooooo! Che iella! cambio rapido supportato dal Mazzi e si riparte! Qualche centinaio di metri e... BUCO ANCORA! Azz... non e' giornata! Il Tony mi passa una camera d'aria... si rimonta il tutto... e via! Giu' fino in fondo! Decidiamo di sostare per un breve ristoro giu' dalle macchine. Il Nonno e la Mara decidono di darsi alla spiaggia.... SFATICATI! Noi decidiamo di risalire un'altra volta! Altri 500 metri di dislivello! Fa caldo ma non troppo... soffro un po la bike pesante.. ma sono deciso ad arrivare in cima! Con calma arrivo anche io. Ora tocca a "S.Anna".. per me la discesa piu' bella della giornata! Ci infiliamo per l'ultima volta le protezioni.... si va! Molto simile alla seconda discesa ma con una serie di muri molto impegnativi.... Fabione, Tony, Mazzi ed Emiliano scendono a cannone.... Io cerco di difendermi. Aspetto comunque gli altri che arrivano con piu' calma. Meglio dividere i due gruppi non si sa mai che succeda qualcosa. Siamo tutti estasiati dal panorama davanti a noi... e dalla discesa. Arriviamo in fondo e vedo Fabione piazzato dai gradini.... Passo veloce e sull'ultimo gradino.... BUCO un'altra volta!!!!! MA DAIIIIIIIIIIIII!!!!! Altro cambio di camera e si va verso il mare. Il Nonno e la MAra ci aspettano al Bagno Liguria. E' ora di rifocillarci come si deve. Birra, focaccia ligure e alici. Che dire... sani momenti di ciclismo! Abbiamo il sorriso stampato sulla faccia (come direbbe Fabione!). Ma non e' ancora finita! Abbiamo con noi il costume... scatta l'ora del bagno! Ci lanciamo in acqua... si sta da Dio! Riesco anche a buttare in acqua il Nonno! Ci asciughiamo, un passaggio con Gerry e la Mire alla Baia del Silenzio tanto per fargliela vedere (anche se devo dire che a Marzo e Aprile e' molto meglio visto l'assenza di gente), e poi via... si torna a casa tra risate e ricordi della giornata. Gerry ci tiene svegli con la sua piccolissima razione di focacci alla cipolla... Arriviamo a casa con l'adrenalina ancora a mille... Grazie amici per la giornata... ne e' valsa la pena! Percorsi 32 km e collezzionati 1270 mt di dislivello QUI LE MIE FOTO!