domenica 18 novembre 2012

Via dal grigiore!

Grande giornata lontano dal grigiore della pianura. Partiti da casa con un meteo grigio, arriviamo al Garda baciati dal sole! Presenti io, Marco ed Enrico. Alla partenza incrociamo il gruppo del Kicece' di Bologna. Tanta gente! Bella roba. Saluti di rito e poi si parte. Dopo le prime pedalate facciamo saltare le giacche. Si pedala in pantaloncini corti e indumenti primaverili! E siamo al 18 novembre! Il giro e' sempre una garanzia.. Saliamo a San Zeno tra i soliti tagli offroad, ci spariamo il bel tratto della pineta in salita e sbuchiamo fuori al Jungle Adventure. Saliamo sopra San Zeno e cominciamo a scendere nella Pineta. Incrociamo anche un gruppo di bikers Sassolesi. Anche qui saluti di rito e proseguiamo. La discesa e' perfetta. Decidiamo di arrivare a valle fino a Castion. La giornata e' da incorniciare visto il meteo primaverile e cosi' pedaliamo un po' di piu'. Sosta obbligata per panino e birra e poi ci dirigiamo verso Virle. Da qui torniamo sul sentiero percorso all'andata e ci spariamo il cavatappi verso Albisano. Ultima fatica per conquistare il Luppia e poi ci lanciamo giu' in discesa. Sempre divertente. Oggi piu' che mai. Enrico davanti a me si lancia in picchiata. Marco da vero combattente si spara la discesa con la front! Mitico! Pur di farci divertire con le nostre full ci segue in questo frullatore fatto di sassi, lastre di pietra e radici! Un Grande. Arriviamo a valle senza renderci conto di aver fatto veramente presto! Cambio d'abiti, una birretta in un bar enoteca di Albare e poi si torna a casa. Nuovamente avvolti nel grigiore autunnale della pianura padana. Come sempre il Garda e' una garanzia... Credo sia una fortuna abitare ad appena un'ora di auto da qui! Qui le foto (poche) della giornata.