domenica 28 dicembre 2008

Giro di Fine Anno

Deciso al volo di fare il giro di fine anno al Garda, mando un giro di sms alle persone che sono sicuro non mi diranno di no. Cosi', mentre a casa si scatena il meteo con la neve, noi partiamo alle 7 con destinazione Garda. Sosta veloce all'Autogrill per caffettino e poi via. Alle 9,15 circa siamo pronti a partire. La temperatura e' fredda ma buona. Addirittura il sole fa capolino. Partiamo io, Enea, Omar e Codeluppi. Loro non hanno mai fatto il giro dal versante del S.Pellegrino. Il fondo e' ottimo, le poche pozze d'acqua che troviamo sono ghiacciate e non sporchiamo neanche le bici. Il sentiero del San Pellegrino e' spettacolare come al solito. Bello il panorama verso il Garda Bresciano con le sue montagne imbiancate. Saliamo fino a S. Zeno e troviamo una spolverata di neve per terra. Poca roba. Ci buttiamo nel percorso botanico dentro il bosco. Spettacolare il single track in discesa. Siamo tutti a cavallo di Biamortizzate. Io con la mia Rize, Enea con la sua Specy e Omar e Codeluppi in sella a due splendide Ibis Mojo. Viaggiamo compatti. Scensiamo a Costermano per risalire poi alla Rocca di Garda. Da qui veloce discesa fino a Bardolino e lungolago fino a Garda, dove ci fermiamo a berci un Vin Brulee'. Alla fine percorriamo 39 km e ci spariamo circa 1300 metri di dislivello. Giro ottimo, percorribile direi in tutte le stagioni, con susseguirsi di salite pedalate, single track, discese veloci, discese tecniche, insomma... una bella palestra di mountain bike a un'ora di macchina da casa. E soprattutto giro finito senza prendere una goccia d'acqua mentre a casa imperversava una bufera di neve. Grazie ai compagni di avventura che mi hanno seguito anche stavolta! Alla prox!