domenica 4 ottobre 2009

Freeride a S.Anna Pelago

Questo week ci siamo sparati un po' di Freeride. Giungo in quel di S.Anna Pelago al Double 00 Bike Park alle ore 19,20. Comincia a fare buio e la seggiovia e' chiusa. Salgo in solitaria per il sentiero fuoristrada, accompagnato da una splendida luna piena e dalla musica del mio Iphone ( sinceramente accendo per eliminare un po' di rumori notturni inquietanti). In 36 minuti percorro 3,2 km in salita facendo circa 300 metri di dislivello. Arrivo al Rifugio e mi metto a tavola con i ragazzi di Iditabike. Tigelle e lambrusco fanno si che mi rifocillo a dovere. Usciamo e viene il bello.... discesa a bordo degli ormai mitici carriolini! Stavolta c'e' stata un'evoluzione della specie... sono spuntati freni a disco, sedili rivestiti di pelo, forcelle amortizzate.... uno spettacolo! Montiamo le luci e si parte per la pista da sci. La velocita' e' elevata da subito. Un carriolo si ribalta! Io perdo una ruota ma riesco in qualche modo a rimontarla! Perdo anche la digitale ma fortunatamente la ritrovo piu' tardi tornando a piedi sul sentiero. Continuiamo fino ad incrociare la strada forestale. Qui comincia la bagarre. Proseguo cercando di far toccare il meno possibile la ruota che mi si sgancia, prendo velocita', Matteo comincia a filmare, supero un carriolo e poi il dramma! Perdo tutte e due le ruote posteriori (una non la ritrovero' piu') e striscio per alcuni metri tra le risate di Matteo! Aspetto gli altri che scendono a piedi e torno mestamente con loro. E' stato fantastico.. l'adrenalina sale a mille! Arriviamo alle pensione "Guerri" e ci facciamo un giro di birra, ci impadroniamo del calciobalilla e giochiamo fino all'una di notte! Ci svegliamo alle 8 con un'abbondante colazione il tutto per un prezzo veramente politico (ps thx Matteo) e andiamo verso la seggiovia. Settiamo le bike, ci bardiamo con le armature, i caschi integrali e via. Si parte. Prima discesa... Enea buca e viene abbandonato al suo destino. Continuiamo a girare a gogo e ci spariamo tre discese sulla nera facendo un trenino composta da circa 12 bikers con i ragazzi di Idita a fare da apripista. Fantastico. Al primo giro in una curva ci scrociamo in 4! Ma tutto senza conseguenze. Ci fermiamo a mangiare alle 14,30 polenta con capriolo, birretta, dolce e caffe'. Ultima discesa poi, complice il meteo, decidiamo di fermarci. Gran bella giornata, grazie a tutti e attendo il video e qualche foto.