domenica 11 ottobre 2009

Tiravento by Renkyaz & C


Mi sembra doveroso pubblicare le foto dell'ennesimo giro spettacolare pescato dal cilindro dal mitico Matteo Renkyaz Palmieri. I ragazzi sono partiti anche se il meteo dava pioggia e sono stati ripagati da un'altra grandiosa giornata. Complimenti per le foto che potete vedere QUI!
E nelle parole di Matteo che posto qui sotto vorrei che provaste a immedesimarvi nel suo stato d'animo.... vi garantisco che sembrera' di essere con lui.

Freeride!
Freeride... Non so di preciso cosa significhi, né quale sia la derivazione di tale termine. Ma a me piace pensare che sia il modo giusto per descrivere la libertà di correre in mezzo alla natura, alla ricerca di emozioni pulite e sincere.E c'è qualcosa di magico che accade quando ti trovi a seguire tracce di animali in mezzo a prati verdi e all'improvviso decidi di abbandonarle per seguire il tuo istinto, per disegnare sull'erba nuove traiettorie, nuovi percorsi. E' un'emozione che ti carica di adrenalina, che annienta la stanchezza in due battiti del tuo cuore. In quel momento la tua mente si svuota da tutti i pensieri che accompagnano la tua vita, ogni giorno; riesci a rapportarti con tutto ciò che hai di fronte in modo più naturale e profondo. Senti di nuovo la vita scorrere dentro di te, e non c'è più spazio per nient'altro.Sei free, sei libero!Riscopri la parte selvaggia che per tanto tempo è rimasta sopita in un angolo della tua mente, ha aspettato pazientemente questo momento per risvegliarsi e farti vedere tutta la bellezza che ti circonda e alla quale non facevi più caso da tempo. Ti rendi conto di essere una parte quasi insignificante del quadro, ma allo stesso tempo lo stai apprezzando nella sua completezza, nella sua perfezione meticolosa, nei suoi dettagli infiniti.Vorresti restare così per sempre, non ritornare più.Poi pian piano ti avvicini alla fine di una discesa, di una tappa, di un giro. E il tuo io selvaggio si mette da parte, discretamente, lasciandoti in bocca il sapore forte di un'esperienza unica, ogni volta diversa. Ma adesso lo sai, che la prossima volta potrai tornare a vivere questa magia. L'unica cosa che desideri è ricominciare il viaggio...
By Matteo Renkyaz Palmieri.... THX

3 commenti:

Anonimo ha detto...

bellissime parole.

Anonimo ha detto...

mi è venuto un "groppo" alla gola. complimenti by gumu

gianlu ha detto...

tutto scritto da Matteo "Renkyaz" Palmieri, nonche' la nostra guida al Giro del Similaun....