domenica 20 novembre 2011

Grande giornata di fine novembre oggi sul Monte Baldo. Complice questa temperatura ancora primaverile decidiamo di salire a Malga Ime. Capitanati dal mitico Mazzi partiamo io, Emiliano, Samanta, Mirella e ovviamente Mazzi! Si parte da Caprino Veronese, poco piu' di un'ora di macchina da casa. La strada sale sempre, asfaltata e praticamente non trafficata, fino a Malga Ime. Prima della Malga un paio di strappi cementati si fanno sentire sulle gambe che hanno gia' percorso circa 900 metri di dislivello. Sosta obbligata alla Malga con panino Speck e formaggio e una birretta tanto per gradire. Riprendiamo la nostra salita. Passiamo Malga Valfredda e ci dirigiamo verso Malga Colonei. Qui solitamente partono con i parapendio. Il panorama alle nostre spalle e' spettacolare. Davanti a noi appare anche il Lago di Garda. Il sole continua a splendere! Passiamo in prossimita' di Malga Zocchi attraversando prati e sotto di noi appare anche Malga Monteselli. Ora comincia il divertimento... Ci siamo fatti circa 1300 metri di dislivello.... scendiamo a Malga Zilone e comincia la spettacolare discesa seguendo il sentiero n°53 e poi il n°54. L'entrata nella discesa e' tecnicissima. Formiamo un trenino capitanato dal MAzzi, a seguire il mitico Emiliano poi io e le donne dietro di noi. Sassi nascosti nelle foglie, cambi di ritmo, qualche droppettino... e ancora sassi. Questa e' una discesa con la D maiuscola. Basti pensare che si perdono circa 1200 metri di dislivello in 9 chilometri. Uno spasso! Arriviamo a Caprino carichi a mille guardando la cima della montagna. Un'altra giornata da incorniciare sia per il giro che per la compagnia. Il meteo incredibilmente ancora primaverile ha fatto il resto. Per finire, ciliegina sulla torta, cena a casa Arletti con ogni ben di Dio. Siete mitici! QUI LE FOTO