domenica 25 marzo 2012

Sassi di Roccamalatina e Monte della Riva

Era da un po che non giravo di giorno in zona Marano e Sassi di Roccamalatina. Ultimamente ci facevamo solo delle notturne. Stamattina ritrovo a Casona e partenza per giro Random! Capitanati dal Mazzi cominciamo a salire da Via Castiglione. La gamba e' un po affaticata dal giro di ieri ma tutto sommato risponde. Saliamo fino ai Sassi e da qui decidiamo di procedere verso il Monte della Riva. Durante l'ascesa schiviamo un temporale... riusciamo ad aggirarlo continuando per la nostra strada! Sostiamo a Zocca perche' abbiamo fame... visto che e' ora di pranzo un paio di tigelle a testa non fanno male! Ovviamente una birretta ci sta tutta. Si riparte. Il Monte della Riva e' sempre uno spettacolo. Faticando piu' che mai a salire decido di controllare le corone della bici nuova... la doppia davanti mi riserva una sorpresa... monta un 26/38... che direi vada meglio su una bici da crosscountry che su una Allmountain! Comunque mercoledi' risolvo il problema... e monto un bel 22/36 cosi' posso salire ovunque. In discesa la GT spiana tutto... una garanzia!Arrivati a Samone decidiamo per riportarci verso Roccamalatina per lanciarci nel mitico Toboga. Si mette in testa Henry con la sua Claymore da 180 di escursione. Scende a cannone e io non lo mollo! La parabolica affrontata in velocita' e' uno spettacolo. Finisco anche dentro un canale ma fortunatamente le sospensioni mi tirano fuori dai guai. Mai sceso cosi' veloce! Torniamo alle macchine. La temperatura calda ci ha fatto venir sete... quindi sosta obbligata al ristorantino giu' al fiume che tra le altre cose estrae dal cilindro due birre LOM di Marradi! Ottime! Grande giornata in grande compagnia. Un Mazzi in grande spolvero e che ricomincia a pedalare e a scendere in prima linea! Dai che la stagione e' cominciata! QUI LE FOTO