sabato 7 marzo 2015

Sestri 3x3

Oggi torniamo a Sestri. Ormai uno spot per noi ben conosciuto. Presenti io, Gerry, Daniele, Emiliano, Alessandro, Kevin e il Boic. Decidiamo di salire subito a Punta Baffe con relativa discesa verso Trigoso. Abituati a farla come ultima discesa, la salita sembra molto piu' corta. Spingiamo bene sui pedali e in breve siamo in cima. Oggi c'e' tanta gente in giro. Tra un mese ci sara' la gara, quindi i furgoni cominciano a fare su e giu' carichi di bikers. Partiamo in discesa, trovo subito un buon feeling con il terreno. Si viaggia veloci. Prendo contro al nuovo supporto del Garmin e lo rompo. Fortunatamente ho lasciato montato anche il vecchio quindi sono salvo. Serie di ripidoni nel tratto sterrato affrontata senza troppi problemi e in breve siamo a valle. Ora dobbiamo salire per andare a fare S.Anna. Vado avanti in solitaria per fare acqua a S.Bernardo. Ci ricompattiamo alla fontana, Alessandro ha una gamba da paura, saranno anche i 10 anni di meno. Saliamo alla Selva ed eccoci pronti per affrontare S.Anna. Nel tratto iniziale veloce mi metto davanti. Cerco di dare velocita' al gruppo che non mi molla ma tengo un'ottimo passo. Non sono mai andato cosi' forte! Cominca ora il tratto tecnico, lo spaccabraccia scassato. Riesco a farlo tutto in sella, senza problemi, affrontando ogni passaggio con sicurezza. Sono galvanizzato. Daniele ha la frontina e anche lui scende senza problemi. Grande. Il tratto finale e' devastante per il fisico ma stringiamo i denti ed arriviamo a Sestri. Bisogna risalire. Kevin ci abbandona. Noi risaliamo di nuovo verso la Selva. Stavolta tocca a Mimose. Ripartiamo in discesa, nel tratto veloce stavolta va davanti Emiliano. Nei rettilinei va velocissimo. Arriviamo al bivio e notiamo che manca Daniele. Decido di risalire a piedi per vedere se gli e' successo qualcosa. Ha bucato. Il copertone di "burro" che ha montato sulla frontina non tiene molto. Proviamo a riparare la camera d'aria ma e' pizzicata e non tiene. Scendo dagli altri, recupero una camera e riusciamo a far ripartire Daniele. Secondo tratto della discesa un po scassato ma tutto sommato semplice. Riperdiamo nuovamente Daniele. Allo spiazzo lo aspettiamo ed eccolo arrivare a piedi. Un bel peccato. Purtroppo ne io e ne Gerry abbiamo delle camere di scorta. Gli altri sono gia' scesi. Non resta che finire la discesa a piedi. Sento il Boic per telefono che organizza un recupero in auto visto che Kevin e' gia' cambiato. Io e Gerry finiamo la discesa senza ulteriori problemi. E' presto quindi decidiamo per un giro alla Baia Del Silenzio. Fa caldo, in spiaggia qualcuno azzarda il costume. Ci rilassiamo a dovere. Nel frattempo ci raggiungono anche Kevin e il Boic e ci scappa una birretta con un pezzo di focaccia. Gran bella giornata su sentieri sempre spettacolari. A fine giro il gps segna 40 km X 1370 metri di dislivello. QUI LE FOTO