sabato 22 marzo 2008

Giro al Lago con gli amici del Team Rodella by Fabione

Eccovi il racconto della giornata di oggi grazie al mitico Fabione!

Splendida giornata primaverile passata con gli amici del Tem Rodella sulle colline tra Castiglione e Salò.
70 km tondi tondi ottimi per preparar la maraton che da domenica prossima ci aspettano.
Un pelino troppo bitume per i nostri gusti ma la prossima volta metteremo al comando della mandria Baz e Zaire e di sicuro andrà diversamente.
Diverse forature hanno rallentato purtroppo il giro costringendo gli organizzatori a varianti non previste.
Abbiamo comunque pedalato in belle salite, frenato in belle discese e goduto di bei panorami!
A fine giro siamo andati a visitare il famoso negozio dei fratelli Rodella e ci hanno accolto come dei veri signori offrendoci una colomba pasquale innaffiata da ottima birra tedesca!
La presenza di Vittorio, famoso meccanico preferito da molti bikers professionisti, ci ha offerto una occasione imperdibile: fargli dare un'occhiatina alle nostre bighe...
Non solo ha sistemato diversi problemini ma mi ha pure lavato la bici! Al Gianlu ha sostituito il 32...ed alla fine quando abbiamo chiesto il conto ci ha fatto il caffè dicendo che oggi eravamo loro ospiti!!!
Nel frattempo è tornato IL PUMA reduce da una sgambata con Masini del Team Felt (alla faccia del compagno di allenamento...).
Purtroppo abbiamo dovuto assistere alla sua doccia nel retro bottega...ed alla fine si è presentato avvolto - fortunatamente - nella salvietta della Lessiniabike....
Grazie a Dio ci ha risparmiati dallo spettacolo dell'elicottero..pratica molto famosa a Castiglione....
Prima di lasciare il negozio Cicli Rodella, una visita nei sotterranei dove oltre a splendide vespe, una 2cv stupenda, un Solex (di cui sono innamorato), moto da cross, trial, kart e tante altre splendide cose...abbiamo visitato la camera dei salami....
La voglia di salame ci è stata tolta dal buon Bacchia che ci ha accolti nel suo giardino una volta arrivati a Guastalla.... VOTO 10!!

Peccato che Umby è fuggito a fine giro, sarebbe stato un bel compagno di avventure...
Alla prossima e GRAZIE AL TEM RODELLA !!

Nessun commento: