domenica 30 marzo 2008

Lessinia Legend

Oggi finalmente la prima gara con qualche salita... Arrivati a Colognola al Colle abbiamo parcheggiato a circa 1 km dalla partenza. Pensavo peggio vista la logistica della partenza. Abbiamo aspettato che partissero le ragazze del Team che facevano il corto (francy e carlina) scambiato 4 chiachciere con il puma e i Baz brothers (il Puma ci ha deliziato anche con una sua macumba..) e poi via...tocca a noi. La composizione delle griglie e' stata un po' caotica..ognuno entrava dove gli pareva e spostava anche le transenne per entrare..unica nota negativa della giornata. Partiti in orario si comincia subito su asfalto a velocita' elevata. Sulla prima salita qualche noia al 32 mi ha fatto perdere un po' di tempo e mi hanno sfilato un po' di persone. Risolto il problema (praticamente 32x 26 e 28 fuori uso) ho cominciato la mia rimonta. Gara molto veloce,discese poco tecniche e velocita' in pianura veramente elevate (39/40 all'ora sui drittoni di fianco al fiume). Mi sono ritrovato per ben 3 volte a tirare il gruppo. Devo dire che in pianura ho acquisito una buona gamba grazie anche ale gare fatte negli ultimi tempi. Ho cominciato a superare un po di gente che cominciava a essere cotta mentre la mia gamba girava ancora bene. Negli ultimi km ho tirato il gruppo anche perche' visto il cartello con scritto ultimo km mi sono ringalluzzito per l'ennesima volta. Complimenti ai compagni di treno che hanno provato anche ad arrivarmi davanti dopo avermi ciucciato la ruota ma ho venduto cara la pelle. Sul rettilineo finale, da quanto tiravo, mi tremavano le braccia... Qualcuno lo abbiamo messo dietro. Alla fine il mio gps ha segnato 53 km, 2 ore e 29 minuti, 1300 metri di altimetria e 61 km orari di velocita' massima. Organizzazione tutto sommato efficente con docce calde e fila al pasta party abbastanza veloce.
Complimenti a Tony Longo che ha vinto la gara concludendo in 1 ora e 50 minuti...

Nessun commento: