domenica 23 marzo 2008

Giro di Pasqua

Stamattina ci siamo svegliati di buon ora e abbiamo deciso di fare la sgambata di Pasqua...Mi ritrovo con Enrico a S.Antonino e alle ore 8,25 stiamo gia' pedalando. Cominciamo subito con un bel Rio Rocca e ci portiamo verso Montebabbio. Da li ci siamo diretti verso il Monte Evangelo. Da subito capisco che la sgambata non sara' poi cosi' tanto sgambata...Enrico ha una bella gamba e io sono reduce dai 70 km del giorno prima al Garda. Ma stringo i denti. Arrivati in cima al Monte Evangelo la vista e' spettacolare. Il mare di nuvole e' sempre un bel vedere. Proseguiamo scendendo dal sentiero Spallanzani. Da qui propongo a Enrico di risalire verso Ca del Vento da Tabiano. Salita non facile. Andiamo su neanche tanto chiacchierando e ci troviamo in cima in un batter d'occhio. Arrivati in cima l'incontro con un podista che ci fa gli auguri per il percorso che stiamo prendendo fa presagire che troveremo un po di fango. Siamo anche abbastanza fortunati. Troviamo solo circa 200 metri. Arrivati a Ca del Vento scendiamo per il bel single track della gara di Pratissolo e velocemente torniamo verso Borzano. E' ancora presto quindi ci dirigiamo verso Scandiano e risaliamo nuovamente verso l'agriturismo. La mia gamba comincia ad accusare il colpo e mi vedo costretto a cedere un po il passo. Facciamo la variante dietro l'agriturismo e torniamo verso i ripetitori del Monte Evangelo. Da qui con un paio di varianti off road torniamo a prendere via Rio Rocca e molto velocemente torniamo a Veggia. Torneremo alle macchine dopo aver percorso 50,5 km, 3 ore di mtb e 1200 metri di dislivello! Complimenti a Enrico per la gamba. Alla prox!