mercoledì 18 giugno 2008

Martedi' 17....meteo avverso!

Ieri sera sono salito in sella alla mia Rize per fare un giro in pianura. Telefono al mio collega Otto che mi viene incontro. Mi infilo l'ipod, mi metto in tasca un antipioggia, anche se il cielo promette bene. Partiamo e, dopo circa 10 km comincia a piovere. Va bene, c'e' caldo, si sta bene, andiamo avanti cercando di evitare l'acqua. Al 31° km tra Montale e Portile il cielo diventa nero, anzi direi grigio opaco, si vede in lontananza la linea d'acqua, io chiamo cosi' il punto in cui si vede chiaramente dove sta piovendo. Ci arriviamo dritti dritti e in un'attimo veniamo avvolti da folate di vento e grandine che ci costringono a fermarci. Non ci sono case in questo punto, cioe' ce ne e' una ma non ha ripari...la grandine sulle gambe fa veramente male. Metto il telefono e il gps in salvo, l'ipod fa quello che puo'..le cuffie si riempiono d'acqua. Dopo circa 6 o 7 minuti decidiamo di ripartire. Arriva un'altra folata e un'altra raffica di grandine. Tutto a un tratto la pioggia si calma e come per incanto smette. Siamo fuori dal temporale. Mentre torno verso casa viene fuori addirittura il sole....per poco perche' poi ieri sera ha ricominciato senza pieta'! Speriamo cominci presto l'estate..di questo tempo non se ne puo' veramente piu'!

Nessun commento: