giovedì 24 luglio 2008

Notturna con Grigliata improvvisa

Tutto e' cominciato alle 19,10....umbano si presenta a borzano con la bici nuova.e' assatanato.partiamo subito verso ca del vento..ha un passo che non riesco a tenere...mi sa che il trono di The King passera' in mano sua arriviamo a ca del vento senza fare il toboga...sono in vena di esplorazione facciamo il bosco che ci porta in cima a ca del vento...saliamo ancora verso cavandola,deviamo e arriviamo in fuoristrada a regnano.da qui prendiamo un sentiero che non ho mai fatto.si rivelera' una bellissima discesa veloce che ci porta ai piedi di tabiano.risaliamo per un'altro sentiero direi segnato con il numero 636 che ci porta alla salita per tabiano....giungiamo in cima andando via di medio...un bel paso tutto sommato.rifacciamo il boschetto(dove umbano causa sassata svernicia il telaio nuovo ) e cominciamo la discesa verso le macchine.gia' improntati verso la mangiata di pizza come due pensionati succede l'incredibile.vediamo salire uno con la maglia dello sculazzo...e' benzi con suo cognato che ci invitano con loro a una grigliata che si terra' a ca del vento.li seguiamo e ci aggregriamo alla compagnia.ci saranno circa 30 persone,ciclisti e non,uomini e donne.c'e' un fuoco su cui viene messo un cerchione da bici dove verra' cotta la carne!c'e' del salame,dell'erbazzone,vino e birra....acqua...poca!umbano si impossessa dell'angolo birra e si sparge la voce che e' finita (cosa non vera perche' tra umby e la francese non so chi ha bevuto di piu' ).ci mettiamo a chiacchierare con Romina ed Elise.una di qui e una francese.tutto sommato passiamo una bella serata parlando di mare,sole,lavoro insomma di tutto.c'e' anche un ragazzo inglese che non mi ricordo piu' come si chiama e ci facciamo due risate in compagnia.c'e' anche uno che suona la chitarra e canta...sembra di essere alla duna degli orsi voto 10 e lode alla serata,grazie al mitico benzi che ci ha prestato una luce FROG con la quale siamo riusciti in 2 a scendere alle macchine..in condizioni pietose visto la bibita ma ridendo come due deficenti!peccato per chi non c'era!una bellissima serata! p.s. voto 10 anche al tramonto...ieri sera era incredibile