martedì 12 maggio 2009

Martedi' 12 Maggio... Riva del Garda

Stamattina ci siamo trovati a Riva del Garda. Presenti al giro odierno io, Enea, Gumu, Marco Codesgnaus, Fasta, Mitch e il mitico Paolo Scratera di Rovereto. Partiamo da RIva alle 9,40 circa e ci immettiamo sulla Ponale. La giornata e' spettacolare, c'e' caldo e la Ponale e' sempre un bel vedere. Saliamo facendo foto fino a Bocca Larici, poi Malga Palaer e poi Passo Rocchetta. Prima di arrivare al passo il Mitch decide di piegare il suo cambio... con una botta di "fortuna" riusciamo a riparare il danno e a far si che anche lui finisca il Tour. Arriviamo finalmente a Passo Nota e ci fermiamo a mangiare. Il gestore del Rifugio degli Alpini e' leggermente alticcio e ci ammazziamo dalle risate... Pranzo dello sportivo... io mi sparo prima un panino con Asiago e a seguire uno con Speck e formaggio... gli altri stanno leggeri mangiandone uno con Salsiccia.. il tutto annaffiato da birra. Non ancora contenti ci spariamo una boccia di rosso della casa poi grappa e caffe'. A tavola si puo' dire che abbiamo riso un bel po'! Ripartiamo alla volta del sentiero 421. Purtroppo il primo tratto e' pieno di alberi caduti... La neve e le abbondanti piogge hanno lasciato il segno. Scendiamo fino al Lago di Ledro e decidiamo di fare tutto il giro del lago. Da qui su ciclabile ritorniamo sulla Ponale e infine alle macchine... non prima di aver mangiato un bel gelato! Ottima la compagnia, mitico Paolo che e' partito da Rovereto rientrando a casa con 90 km percorsi, mitico Gumu che ci offre il gelato visto che compie gli anni (AUGURI), mitici tutti per il bel giro e la compagnia. Direi che abbiamo percorso circa 45 km con almeno 1450 metri di dislivello. QUI LE FOTO