sabato 22 gennaio 2011

Scappatella al Garda

Nuova avventura al Garda.... Vista la nostra convocazione a Verona come MicoBetaTester oggi ne approfittiamo per un bel giretto. Recupero Fabione a Pegognaga e si va. Direzione ormai obbligatoria... Garda! Lasciamo la macchina a Gardacqua e notiamo due loschi figuri su un Berlingo... Sono Umby e Gino... ma cosa strana... hanno le bici da tombino! Di sicuro non si uniscono a noi... Arrivano invece il mitico Fabio "Superash" e Tony. Loro invece sono dei nostri. L'intenzione e' quella di percorrere il giro della Superenduro di Torri... infatti siamo in assetto pesante. Io ho la Felt e l'integrale. Saliamo decisi dalla Valle dei Mulini (veramente i 17,4 kg della Felt fanno si che il mio passo sia piu' lento del solito... ma va bene cosi')... Ci dirigiamo verso la Pineta Sperane. Sosta al bar "Dolce Vita" in centro a S.Zeno per caffe' ma i cannolini al cioccolato sono troppo invitanti... quindi... lascio a voi pensare se li abbiamo mangiati ;) Rimontiamo in sella e conquistiamo la cima. Indossiamo il casco, chi le ha le protezioni e partiamo. Fabione fa strada, Tony e' gia' sparito. Io cerco di stare a ruota. La variante della Superenduro e' adrenalinica. Velocissima, Fabione a disegnare le traiettorie davanti a me... Sembra un pittore... bellissimo da vedere... e uno spasso stargli a ruota! L'adrenalina sale a 1000. Incrociamo l'asfalto e via continuiamo la nostra discesa verso valle. Un paio di paraboliche ci fanno godere. Ricominciamo a salire. Stavolta verso Albisano. Incrociamo un gruppo di biker che molto probabilmente sta provando la Pezzo. Alla chiesa di Albisano ci fermiamo per la foto di rito e arriva anche un gruppo di amici Modenesi tra cui Adrio Fontana. Un mito del settore MTB modenese. Foto di gruppo tutti insieme s si riparte. Dobbiamo ancora conquistare il Luppia! Saliamo, guadagnamo altitudine metro dopo metro... siamo in cima. La giornata e' splendida e da quassu' Garda si vede perfettamente. Casco... un veloce settaggio alle sospensioni... si va! Tony davanti.. Fabione nuovamente davanti a me... a chiudere il gruppo Fabio. Radici, tornantini, drop, una sosta foto, il respiro affannato... il pezzo piu' tecnico.. rimaniamo in sella.. passaggio perfetto! Bella roba. Piego il cambio! Accidenti. Due tirotti di qua e due di la e sono di nuovo operativo. Comincia il tratto piu' devastante. Pietroni mossi, lastroni dove bisogna far correre la bici... Fabione corre fin troppo e finisce nelle frasche. Si riparte... via via via fino ad arrivare giu'! Anche stavolta e' andata! Faccio una sorpresa a Fabione e Tony.. un'ultima variante tecnica molto divertente. Nel drop finale i due Pro scendono senza indugi.. che spettacolo. Io preferisco andare a piedi... si sa mai. Birra e panino in riva al lago sotto uno splendido sole... C'e' aria fresca ma si sta bene. La nostra giornata non e' ancora finita... Arriviamo al parcheggio... salutiamo Superash e Tony... e io e Fabione ci infiliamo nelle terme. Biglietto ingresso di un'ora... facciamo la doccia e poi via.. piscina termale all'aperto... sullo sfondo il Garda e la Rocca... e noi immersi nell'acqua bollente che fuma... un vero spasso! PURA VIDA! QUI LE FOTO!