giovedì 21 giugno 2012

Rieccomi!

Eccomi qui dopo un breve stop. Nell'ultimo mese non ci sono stati giri eclatanti, anche se devo dire che ho riscoperto un po' il territorio vicino casa. Due weekend consecutivi girando sui percorsi delle nostre colline, riscoprendo vecchi sentieri e anche vecchi amici (gran bella uscita con il mitico Giuliano!). Poi il 6 giugno, durante una notturna, decidiamo di scendere dal calanco che porta nella cava di sabbia di Veggia. Scendiamo senza nessun danno, siamo io, Davo e Casarein. Giunti a valle ci fermiamo per cambiare l'acqua al canarino. Io finisco prima degli altri e decido di esplorare il territorio. Siamo ormai in pianura e dobbiamo trovare il varco nella rete da dove uscire.Pedalo in mezzo alla sabbia, sembra di essere al mare. Vedo una buca... ci vado dentro... la bici si impunta... e mi fa fare un bel 360°! Mi ritrovo a terra... sento male alla tibia sinistra... vedo una ferita. Subito non mi preoccupo... sembra che non sanguini... poi controllo bene... c'e' un bel buco... e vedo il bianco della tibia!!! Chiamo il Davo e gli dico che credo di essermi fatto male... cosi' e'! Mi fascio la tibia con la maglia del mitico Brumotti che ho nello zaino, e cominciamo a pedalare verso la statale. Il cellulare non prende e io ho bisogno che qualcuno venga a recuperarmi. Finalmente arriva il campo... riesco a rintracciare Gerry... che accorre in mio aiuto. Mi recupera sulla statale e mi porta in ospedale. Attendo circa 2 ore e mezza e poi finalmente mi portano dentro... esco dopo circa 30 minuti con 7 punti ( 4 interni e 3 esterni). Devo dire che questo 2012 non e' un anno fortunato per me... la schiena, le cadute e ora anche i punti... speriamo che finisca presto... e comunque... NON MOLLARE MAI!

Nessun commento: