sabato 29 dicembre 2012

29 Dicembre 2012.. Il Varo della nuova Bike di Fabione

Dire ennesima stupenda giornata sarebbe banale. Partiamo per ordine. Dopo un mese e mezzo oggi si rimonta in mtb. Quale migliore occasione quella di spianare la nuova MTB di Fabione e radunare un po di desaparecidos? Al Garda danno meteo spettacolare... Quindi si va! Presenti alla Reunion io, Mazzi, Mirella, Emiliano, Gerry, Davo, Stefanone, Fabione, Gazza, Casarini, Kevin ed Enrico. 12 bikers con il solo intento di divertirsi. Si parte. Direzione Valle dei Mulini. Prima sorpresa della giornata. Arriva Paola Pezzo direi con il marito e altri due personaggi. Sorridono, ci salutano e vanno! Che gamba! Proseguiamo. Siamo costretti a toglierci le giacche perche' fa caldo! E siamo al 29 dicembre. Fabione, con la sua monocorona 31/36 viaggia da paura. Complimenti per la gamba. Arriviamo tutti in cima a San Zeno anche se il Davo decide di forare su asfalto. Da qui un manipolo di pogri pedalatori decide di evitare la parte alta del sentiero. Noi insistiamo. Nonostante non pedalo da un mese e mezzo la gamba gira. Bella sensazione. La prima parte della pineta e' un po insidiosa per via di qualche sona umida ma tutto sommato fattibilissima. I discesisti fanno perdere immediatamente le loro tracce. Mazzi ci ha proposto una variante nuova... ovviamente optiamo per questa! Fabione ci delizia con qualche salto nella parte attrezzata... un bel manico. Bici nuova e ha gia' un gran feeling! Imbrocchiamo la variante nuova. Prima parte molto veloce nel bosco dove Kevin decide di planare a terra piantandosi contro un albero caduto. Fortunatamente niente di serio! Nel secondo tratto tecnico con sassi smossi Emiliano decide di forare! Oggi non c'e' pace! Giunti a Castion il gruppo si divide. Io, Fabione, Mazzi, Casarini, Enrico e Kevin ci dirigiamo verso Albisano. Gli altri rientrano a Garda. Da Albisano saliamo senza intoppi fino in cima al Luppia. Breve sosta e poi ci lanciamo giu'. Fabione mi lascia davanti. Mi diverto come un bambino! Foto di rito nel punto panoramico poi cambio della guardia. Metto davanti gli altri. Al bivio del Suicide io ,Fabione e il Gazza decidiamo per la parte soft. Ci dividiamo nuovamente. Andiamo giu' belli spediti e in men che non si dica ci spariamo anche tutta la parte piu' scassata della discesa. Bella quanto devastante. Ovviamente il giro si finisce con tratto sul bordo del lago e birra con panino gustandoci il sole che tramonta. Inevitabile dire che giro e compagnia sono sempre al top, che mi ha fatto piacere rivedere in bike il Davo e Gerry, che Fabione ha sempre un gran manico e che tutti sono stati splendidi. Abbiamo riso e ci siamo divertiti alla grande! QUI LE FOTO