lunedì 6 gennaio 2014

Epifania a Sestri

Dopo la settimana di tempo infame, un rapido sguardo al meteo e, visto che la Brennero sara' intasata, decidiamo per andare a Sestri. Furgoniamo con il Mazzibus. Presenti io, Davo, Enrico, Mazzi, Cuzzo e Kevin per la sezione Freeride. Per la flangia trekking Mirella e Luana. All'arrivo a Sestri il termometro segna 15 gradi... nessuna nuvola in cielo... Si prevede una giornata spettacolare. Si parte, Oggi facciamo i criceti su per Villa Carmelo visto che il Capenardo, con le piogge dei giorni scorsi, e' impraticabile. In tenuta estiva saliamo tranquillamente venendo sorpassati dai furgoni che portano su e giu' i bikers. Tanta gente oggi! Prima discesa... Kevin si mette davanti e al grido "Facciamo S.Anna subito" parte. Ovviamente, manco a dirlo, sbaglia il bivio e ci infiliamo tutti nelle Mimose! E ovviamente Kevin continua a dire che stiamo facendo S.Anna! Il terreno tiene bene nonostante un po di umido. Enrico, a bordo della sua Stanton front in titanio, e' incontenibile. Kevin si e' drogato. Il Cuzzo fa volare la Jekill di Gerry, Mazzi come sempre in gran spolvero e a seguire io e il Davo. Si ricomincia a salire. Stavolta S. Anna non ce la toglie nessuno. La discesa e' ancora piu' hard visto i canali che si sono scavati, i passaggi sono sempre adrenalinici, il panorama resta per me il migliore che ci sia. Le braccia, le spalle e le gambe lavorano a gogo. Per tutto il resto ci pensano le sospensioni. Siamo nuovamente a valle. Abbiamo gia' percorso 1000 metri di dislivello, Il Cuzzo e il Davo danno forfait.. ne approfittiamo per farci trasportare su in furgone per spararci un'altra Mimose. Kevin, implacabile, sale in bici. Noi belli comodi arriviamo in cima, ci infiliamo le protezioni e partiamo. Enrico fa da apripista seguito dal Mazzi. Io chiudo il trittico. Poche soste per le foto e giu' a cannone! Decisamente il top. Arriviamo giu 'quasi prima noi che il Cuzzo in furgone. Soddisfatti e affamati si va in centro a Sestri. Troviamo aperto lo stabilimento balneare dove abbiamo gia' mangiato un'altra volta... e un bel piatto di alici abbinato ad un bel bicchiere di vino bianco e' la nostra giusta ricompensa per una splendida giornata. Ci raggiungono nel frattempo anche la Luana, la Mirella e Kevin. Giornata da incorniciare! QUI LE FOTO