domenica 12 gennaio 2014

Garda Last Minute

Oggi giornata partita malissimo. Mi sveglio alle 6, dopo aver dormito solo 5 ore e mi dirigo verso Modena Sud. Aspetto che arrivino tutti gli altri e cominciamo a trasferire i mezzi su un furgone. Ed ecco l'amara sorpresa... ho lasciato in garage la ruota anteriore... Non c'e' possibilita' di partire... Quindi torno mestamente a casa... Nel frattempo mando un messaggio a Gerry... so che voleva girare e non e' qui con noi... Gli propongo un Garda dell'ultimo minuto... Dopo poco arriva la chiamata... c'e'! Mi passa a prendere a casa, carichiamo le bici (e stavolta monto la ruota) e si parte. Alle 11 cominciamo a pedalare. Ho dato un'occhiata alle mappe mentre aspettavo il mio compagno di merende e ho preso un paio di punti di riferimento per fare una discesa che non ho mai fatto (fatto una sola volta in salita.. tutta a piedi!). Solito percorso.. Valle dei Mulini, Giro delle colline e poi su a San Zeno. Da qui Canevoi, Pineta Sperane in salita e giu' verso San Zeno passando per la frazione "Capra". Guardo il gps e vedo la discesa... In localita' Tese chiedo a un abitante se "Il Buca della Volpe" si trova qui. Risposta positiva! Comincia la discesa... un Rock Garden di circa 4 km con fondo vario, sassi mossi, lastroni, tratti veloci... puntando giu' verso Pai. Fortunatamente il fondo non e' molto bagnato e riusciamo a scendere senza grossi rischi... se fosse stato viscido ci sarebbe stato da ridere! Arrivati a valle prendiamo il sentiero del Giro del Crero... Prima salita mortale che mi uccide le gambe. Sono costretto ad una breve sosta per riprendere fiato. Gerry procede come un caterpillar. Il dislivello continua a salire pian piano e ci avviciniamo sempre piu' ai 1000 metri di dislivello fatti. Ci immettiamo sul sentiero 41, il Pellegrino, che con i suoi continui saliscendi immerso tra i muretti del Garda e gli ulivi e' sempre uno spettacolo. Lasciamo alle nostre spalle Torri del Benaco , Loncrino ed arriviamo finalmente a Punta San Vigilio. Ultimi km in riva al lago e le nostre fatiche sono finite. Da come era partita la giornata l'ho messa bene. Alla fine della giornata percorsi 34 km e 1000 metri di dislivello. Bene cosi'. Peccato per la Romagna e lo Zucchero Dante (che manca al mio palmares) ma comunque un bel giro e una nuova discesa portata a casa. Grazie a Gerry per la compagnia. QUI LE FOTO

Nessun commento: