sabato 22 novembre 2014

Garda - Campi - Luppia

Dopo un paio di weekend di tempo infame oggi si torna a Garda. Presenti io, Gerry e Daniele. Decidiamo per un giro un po ' diverso dal solito Garda. Un giro che comunque conosco bene e non e' da prendere sottogamba. Al parcheggio c'e' tutto il club dei Bolognesi. Loro optano per il giro classico Pineta - Luppia. Noi partiamo in direzione Marciaga per salire ad Albisano e da qui sul Monte Lenzino. Temperatura ottimale come da copione. Il terreno sembra perfetto. Saliamo fino su al Monte Bandiera e da qui ci lanciamo in discesa seguendo il percorso della Superenduro di Torri del Benaco. In breve siamo a valle incrociando il sentiero che sale dalla Valle dei Mulini. Proseguiamo in direzione San Zeno dove troviamo il Boic, Lumaca, il Conte e un altro loro amico. Saluti di rito e si riparte. Il giro e' ancora lungo. Passiamo per Canevoi e su in salita per la pineta, sfidando tutte le salite. Devo ammettere che questa Transition mi piace sempre di piu'. Continuiamo il nostro giro puntando verso la Tenuta dei Cervi. Da qui parte una bella discesa Rock'n Roll che porta verso Campi. La conosco quindi non ci sono problemi. Siamo al giro di boa. Cominciamo a rientrare tra campi e strappi al limite del pedalabile. Stringo i denti e salgo pedalando. L'ultima volta qui ero morto! Da Crero risaliamo verso Albisano per poi salire al Luppia. Ultima fatica della giornata. La discesa tiene. Il primo tratto veloce e tecnico, il secondo bello scasato, dove solo la velocita' ti fa galleggiare sulle rocce. Chi rallenta e' perduto. E io non rallento. Mi cappotto subito ma mi rialzo e riparto. Prendo il ritmo e via, fino alla fine. Faccio il vuoto dietro di me. Ricompattiamo il gruppo e sfiliamo fino a Garda lungo la passeggiata lungolago. Non ci facciamo mancare un aperitivo al tramonto, ritrovando gli amici modenesi ed unendoci a loro in riva al lago. Un bel giro, con 3 belle discese. In totale 47 km e 1650 metri di dislivello. QUI LE FOTO