domenica 22 febbraio 2009

Preparativi Aironbike 2009

aironbike2009

Weekend dedicato alla preparazione dell'Aironbike 2009. Si comincia sabato. Ci dividiamo in due gruppi, uno in Mtb e uno a picchettare. Partiamo per cercare qualche variante nella Golena, quest'anno inondata violentemente dal Po. Riusciamo tra gira di qua e gira di la a farci saltare un giro di circa 23 km che sara' da ripercorrere per due volte. La prima parte piu' tecnica, la seconda molto veloce. Qui chi ha gamba da spingere fara' la differenza. Prima di pranzo facciamo un sopralluogo in Jeep sul percorso per fare vedere anche agli altri se le varianti possono andre bene. A mezzogiorno ci fermiamo tutti a mangiare al ristorante, come al solito beviamo poco e poi alle 14 si ricomincia a lavorare. Io e Umby ci dedichiamo alla costruzione del ponte e al pareggiamento delle buche. Forunatamente Umby ha i mezzi adatti. Spettacolare il Bobcat...non resisto e mi faccio fare le foto. E' sempre stato il mio sogno. Gli altri vanno avanti con il picchettagio mentre il mitico Fasta va a tracciare il giro con il Gps corredandolo di Waypoint e di foto. Prima di andare a casa birretta collettiva alla Quadra a Lido Po, non dopo esserci gustati un bellissimo tramonto. Stamattina giro del percorso. Ci troviamo alle 9,30. Siamo circa una quarantina e partiamo in gruppo. L'Helmetcam anche stavolta fa cilecca.... registra solo 20 secondi....ma non mi do per vinto... prima o poi riusciro' a farla andare! Primo giro fatto a valocita' tranquilla... con accellerazione sul finire. I piu' ostici si sono fatti pure il secondo.... io sinceramente ero stanco e ho preferito aspettarli al calduccio della macchina. Per il terreno e la stagione che c'e' stata direi che e' venuto fuori un bel lavoro, assenza totale di asfalto, i primi secondo me finiranno in un'ora e quaranta... gara veloce. Un in bocca al lupo a tutti quanti! Ci vediamo il 1° Marzo!

Nessun commento: