domenica 8 febbraio 2009

Si Comincia

Primo weekend "pieno" in mountainbike. Sabato, complice una giornata quasi primaverile, sono partito con Giuliano per giro asfaltato con le nostre Mtb. Abbiamo fatto un Rubiera-Baiso e rientro. Partiti con andatura tranquilla,appena sono cominciate le salite abbiamo cominciato a fare della bagarre. Risultato...sorpassati svariati ciclisti (anche con bici da corsa) e nessuno che ci ha superato. Evitata anche l'acqua che si e' abbattuta a Viano e rientrati a casa con circa 62 km percorsi in neanche 2 ore e 20 minuti. Le gambe girano bene. Stamattina secondo round. Mi sveglio presto e noto che piove. Vengo presto ricompensato. Alle 8,45 sono in sella con Giuliano. Ci agganciamo con altri 2 ragazzi di Rubiera e andiamo verso Ca del Vento. Saliamo da via Mattaiano e una volta giunti in cima ci buttiamo giu' dal drittone sterrato. Il mio GPS registra i 76,8 km orari raggiunti... prima o poi arrivero' agli 80... ne sono sicuro. Torniamo a Scandiano e decidiamo di salire alle tre croci. La gamba gira bene nonostante il giro di ieri. Facciamo il giro alto passanto per Montebabbio, Monti di Cadiroggio, Quagliodromo poi giu' a Casalgrande e nuovamente a Rubiera. Stamattina percorsi 48 km. Direi Weekend perfetto. Grazie al mitico Giuliano che non accenna mai a calare l'andatura e che mi tiene sempre sul filo del rasoio. Voto 10!