venerdì 3 aprile 2009

Cape Epic 2009 Sudafrica



L'Africa... questa terra magica. Sono stato in ben 5 posti diversi dell'Africa da Capoverde, al Mar Rosso, a Zanzibar, al Kenya, al Madagascar... ognuno diverso dall'altro... dai deserti, alle dune di sabbia, alle foreste... un contintente che ti rimane dentro.... anche per la gente che incontri. L'idea di essere in un posto cosi' magico e partecipare ad una corsa cosi' dura e' sempre stato il mio sogno. Sogno che in parte ho vissuto nel corso dei 7 giorni passati da Claudio e Lorenza in Sudafrica, partecipando a questa durissima gara, portando a casa un risultato strepitoso... un 11° posto in classifica generale nella categoria mista.... primo Team dopo quelli ufficiali (se guardiamo a modo qualche Team ufficiale ha preso la paga!) Nelle poche righe che seguono c'e' riassunto quello che hanno vissuto Lorenza e Claudio... voglio condividerla con chi legge il mio blog perche' magari vi fara' sognare anche a voi.... io leggendo queste righe mi emoziono... e mi sembra di essere li'.... e di aver pedalato con loro!
Da Lorenza Menapace:
La bellezza e l’emozione di vivere una gara cosi in un contesto del genere...beh è indescrivibile, la fatica, il caldo, la rassegnazione alla sesta foratura, la levataccia ogni mattina delle 5.... l'ultimo km.... le gambe che speri girino e non si impallino giorno dopo giorno. Sostenere Claudio e il farmi sostenere da lui.... polvere, tanta polvere, nomi che fanno paura, caldo che intimorisce... single track, foreste, colline, deserti....ancora sassi, rocce, spine e poi il waterpoint... acqua, sudore... che si appiccica, mi attacco a Claudio.. la solitudine nel pedalare km e km soli... poi vedi in fondo un gruppo e chiedi alle gambe di spingere per raggiungerlo. Tutto difficile, tutto fantastico, tutto un emozione, grazie di averne fatto parte, davvero...un abbraccio Lory

Che dire..... Grazie a voi!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie di cuore per capire la fatica e la felicità...Lory