mercoledì 8 aprile 2009

Martedi' in Romagna.... 3TRE

Anche ieri grande giornata in mountainbike. Gazie a una traccia di Gigi di Capanna Tassoni, ormai provata da tutti i biker modenesi e non, ci siamo sparati questo spettacolare giro. Tre salite e tre discese, un totale di 45 km e oltre 1800 metri di dislivello. Giro di tutto rispetto, da non prendere sottogamba. Partiti da S.Piero in Bagno, presenti come sempre Io, Enea, Pablo, Tony, Fasta, Mitch e con noi anche Andrea, che con me ha gia' scalato la Scanuppia e fatto il giro dell'Eremo di Camaldoli. Le tre salite sono di circa 8/9 km l'una, sempre pedalabili. Parliamo ora delle discese.... La prima... Wolf Trail.... la prima meta' troppo estrema, complice anche il fondo bagnato... qui ci vuole manico ed escursione... discesa molto freeride... da meta' in poi invece si va bene. Passaggi tecnici, singletrack, bella roba. Si risale ancora su larga forestale e poi si prende la discesa di Siepe dell'Orso. Bellissima discesa, qualche Jolly da giocare, punti esposti, drop, insomma... qui si affina la tecnica... bisogna scendere decisi ma sempre rispettando il sentiero... un minimo errore qui puo' provocare spiacevoli conseguenze. Si arriva cosi' a Pietrapazza, borghetto immerso nel nulla... con un bellissimo ponte romano. RIsaliamo ancora su forestale riempiendo le borracce in un ruscello.... poi l'ultima discesa... il Fosso Becca... anche qui spettacolo.. Tony, Enea e il Mitch si mettono davanti dettando un ritmo forsennato. Io mi stacco e vado giu' del mio passo. Altra discesa da antologia. Da elogiare Pablo e Andrea che si sono fatti il giro con due front... il Fasta arriva a fine dell'ultima discesa regalandoci un Front Wheel! Grande. Sulla via del ritorno ci fermiamo a Bagno di Romagna per gustarci un'ottima piadina e un paio di birre a testa! Felici come bambini torniamo cosi' alle nostre auto e ci dirigiamo verso casa. Giro di 45 km con oltre 1800 metri di dislivello, non adatto a escursionisti, discese veramente con la D maiuscola e salite comunque che alla fine lasciano il segno! Grandi ragazzi.... QUI TROVATE UN PO' DI FOTO.