sabato 5 dicembre 2009

Garda e il Giro delle Albicocche

E anche oggi siamo stati al Garda. Partiti da casa che spiovigginava, mentre ci avviciniamo al lago cominciamo a vedere le montagne innevate che diventano rosa grazie al sole che sorge.... si preannuncia una bella giornata di sole. Compattiamo il gruppo a Costermano e si va al parcheggio. Team composto da me, Luca, Gumu, Marco Codesgnaus, Umbano, Gino e Andrea. La temperatura e' gradevole e il sole comincia a salire. Si parte subito dal Sentiero Pellegrino, ormani un must. Foto di rito a Punta San Vigilio e via, continuiamo il nostro giro. Arriviamo quasi fino a Crero e poi prendiamo la deviazione verso Albisano. Il tutto fuoristrada e con un fondo a dir poco perfetto. Saliamo a Spighetta e poi ci dirigiamo verso Albisano. Veniamo bloccati da un abitante del posto che ci aggredisce verbalmente dicendo che noi ciclisti gli roviniamo le piante di albicocche... breve scambio di parole, occhiata veloce alla traccia gps e mi accorgo che la strada che passa dal suo terreno si ricongiunge circa 300 metri piu' avanti... quindi soprassediamo e tiriamo avanti. Saliamo offroad in direzione S. Zeno fino ad arrivare sulla strada asfaltata. Saranno gli unici 2 km di asfalto che toccheremo oggi. Direi che possa andare!Giunti a San Zeno ci ricongiungiamo con il solito giro... La discesa nel percorso botanico oggi e' asciutta quindi riusciamo a darci del gas. Nella Valle dei Mulini Gumu forse riesce a registrare un paio di salti... poi la salita alla Rocca e via di lungolago fino a Garda. Finiamo il giro in bellezza con una minigrigliata e birra media per la modica cifra di 12 euro a testa. Da Elogiare il mitico Marco Codesgnaus perche', dopo aver perso le viti delle tacchette, ha perso pure le tacchette e si e' sparato tutto il giro senza pedali agganciati! Alla fine ci siamo sparati 42 km... e direi intorno ai 12oo metri di dislivello. QUI LE FOTO!