martedì 22 dicembre 2009

Run in the Snow

Stasera arrivo a casa.... sono in piedi dalle 5 e la notte scorsa ho dormito 3 ore e mezza. Fuori piove e fa discretamente freddo.... la neve e' ancora sui marciapiedi e dove e' stata tolta si e' formato uno strato di ghiaccio. Ho voglia di correre... chi pratica sport sa come funziona... quando ti viene voglia devi andare... mi vesto, mi metto il mio fido ipod e il gps tanto per avere il tempo... stasera non contano i chilometri... conta esserci. Guanti, berretto e parto. Inizio subito a correre per strada ma mi accorgo che e' abbastanza pericoloso. Mi dirigo quindi verso la pista di atletica nella speranza che abbiano spalato la neve. Arrivo e la sorpresa e' bellissima... c'e' ancora la neve. Comincio a correre ai lati della pista dove la neve e' piu' alta... si e' formato un leggero strato di ghiaccio in superficie e, mentre corro, si rompe sotto i miei passi facendo un rumore spettacolare... lo senti dentro... sembra il rumore di qualcosa di croccante per poi finire nella neve soffice. Un giro dopo l'altro, cercando sempre di non passare dove ho gia' lasciato le mie impronte, i minuti corrono via veloci. Sorrido. Un signore che porta a spasso il cane mi guarda... pensera' che sono matto... anche perche' in giro di corsa ci sono solo io... Torno a casa dopo aver corso per 40 minuti, in mezzo alla neve, sotto la pioggia, infreddolito ma felice. Incontro in garage il mitico Giuliano... con una cassa di birre weiss HB in mano con un bel fiocco blu... direi regalo azzeccatissimo! ;) Non avevo mai corso dentro la neve... non piu' tardi di sabato avevo incontrato un ragazzo che correva a piedi a Ca del Vento in mezzo alla neve e mi ero chiesto chi glielo facesse fare ( certo... noi eravamo in mtb... quindi direi stessa cosa) A me lo fa fare la voglia di sentirmi attivo... di non fermarmi davanti a un po di pioggia... di arrivare a casa soddisfatto, rilassato e pronto a ripartire!

Nessun commento: