domenica 14 marzo 2010

Ciaspolata sul Monte Baldo

Grande giornata sul Monte Baldo. Partiamo in 9 destinazione Prada. Ad Affi ci fermiamo a fare colazione con le torte che ha preparato la Luana. Ottime. Raggiungiamo Prada e cominciamo a salire. Ci mettiamo praticamente subito le ciaspole e cominciamo a fare varianti su varianti seguendo impronte di altri ciaspolatori. Arriviamo sotto il crinale... guardiamo la montagna davanti a noi e decidiamo di scalarla.. "dritto per dritto"! Uno spettacolo. La neve tiene alla perfezione... e saliamo velocemente verso il Crinale. Arrivati in cima pero' le nuvole ci impediscono di vedere il lago... ma e' stupendo... camminare sulla cima del Baldo fa un certo effetto. Giungiamo prima al rifugio Fiori del Baldo, poi al Rifugio Chierego. Siamo a quota 1920 metri... ci siamo sciroppati 900 metri di dislivello. Mangiamo tagliatelle ai funghi, birra e caffe' e si riparte. Sosta alla chiesetta poi giu' verso il rifugio Mondini. Continuiamo a scendere e finalmente arriviamo alle macchine. Non ancora contenti decidiamo di fare un giro a Garda. Troviamo un'osteria dove stanno facendo musica dal vivo e ci beviamo un bel calice di vino rosso mangiando delle bruschettine. Sicuramente da ripetere. QUI LE FOTO