domenica 7 marzo 2010

Freeride al Garda.... giornata da incorniciare!

Dopo giorni e giorni di messaggi e consultazioni meteo stamattina abbiamo deciso per dirigerci verso il Garda. Partiamo da casa che sta nevicando... ma speranzosi di trovare almeno nuvolo senza precipitazioni. Dopo Mantova la situazione comincia a cambiare... smette di piovere e si comincia ad intravedere il Monte Baldo.... illuminato dal sole! Quasi increduli giungiamo al parcheggio... vento fresco e giornata di sole! E a casa sta piovendo! Raduniamo tutto il gruppo e Lucky si accorge che ha lasciato il perno passante della ruota a casa... il suo giro e' gia' finito. Ci dirigiamo verso la Valle dei Mulini e saliamo verso San Zeno. Comincia a fare caldo e ci tiriamo via le giacche! Da San Zeno proseguiamo verso il Monte Belpo... novita' per me. Incrociamo il furgoncino di Affi Bike che scarica un gruppo di Freeriders... Vanno giu' per la nostra discesa. Bellissimo il panorama davanti a noi. La discesa e' spettacolare... qualche tratto tecnico ma comunque bella. Dove e' troppo rischiosa si fanno due passi a piedi! Scendiamo a Castion e facciamo una sosta per il cibo. Dividiamo il gruppo... Chi deve rientrare presto va verso Garda.. noi saliamo sul Luppia facendo una variante del mitico Anatas. La salita e' bella lunga... con qualche strappetto... e giungiamo in cima al Luppia. Anche qui il panorama e' spettacolare. Cominciamo a scendere... questa e' la discesa che hanno fatto nella prova di Superenduro di Torri del Benaco... Primo tratto bello veloce... secondo tratto tecnicissimo... con sassi mossi, lastroni, gradini... c'e' di tutto! Arriviamo giu' belli carichi! Per finire in bellezza non ci facciamo mancare il passaggio sul lago... e' talmente alto che le onde arrivano a lambirci i piedi. Bellissimo! Finiamo in bellezza in birreria mangiando Hamburger e bevendo Birra! Voto 11 al giro... lo chiamerei Garda Top Freeride... Tecnico ma fattibile... come piace a noi! QUI LE FOTO DEL GIRO