domenica 8 agosto 2010

Giro del Raduno di Capanna Tassoni

Oggi insieme ad altri 9 amici siamo andati a provare il giro che andremo a percorrere al Raduno di Capanno Tassoni del 28/29 Agosto. Partiti da Fanano abbiamo fatto subito un paio di strappi discretamente duri. Abbiamo poi proseguito verso Fellicarolo (dove abbiamo incrociato i sempre presenti ragazzi del Kicece') e da qui ai Taburri. Decidiamo anche di passare dalle cascate del Doccione, facilmente raggiungibili seguendo un breve sentiero appena risistemato. Giro classico per risalire al Colombino e poi giu' dalla Mirandola, oggi in condizioni quasi perfette. Dico quasi perche' era leggermente umida e un po' di indecisione in qualche punto c'e' stata. Saliamo a Capanna Tassoni e ci fermiamo per rifocillarci. Due chiacchiere con Clemente e poi ripartiamo. Invece che salire verso Croce Arcana prendiamo il sentiero 445 che taglia giu' verso Passo della Riva. Un paio di duri strappi ci conducono verso il Passo. Foto di rito al panorama e da qui vediamo che in quota c'e' un bel nuvolone nero... Cominciamo a scendere verso il Lago Pratignano. Discesa sempre divertente e il lago quest'anno e' veramente fantastico. Finite le nostre fatiche... cominciano i 12 km di goduria.... Cappelbuso e Ca de Fuochi. Il Mazzi con la sua 29 mi tallona a distanza ravvicinata ma faccio di tutto per mantenere la posizione. Ca de fuochi e' ancora in condiizoni perfette.... uno spettacolo. Giungiamo alle macchine dopo aver percorso 40 km e 1600 metri di dislivello. Direi niente male! QUI LE FOTO