domenica 19 settembre 2010

Oktoberfest 2010.... Delirio!

Partiamo per Monaco venerdi’ 17 settembre alle ore 15.30. Il Team e’ composto da me e Biccio, il Killer lo abbiamo perso… ma noi si va lo stesso. Camper 6 posti a noleggio… un motorhome per due persone! Il meteo e’ incerto ma mentre ci dirigiamo verso nord sembra migliorare. Giunti al Brennero veniamo fermati dalla finanza…. Controllo antidroga! Mi scappa gia’ da ridere! Il finanziere tira fuori il cane e ci dice di camminare avanti e indietro. Non si sa per quale motivo il cane fa le feste a Biccio e il finanziere con tipico accento Altoatesino lo guarda e gli dice: “Caccia fuori a robbba… dalla al mio collega!”. Tra lo stupore mio e la faccia di Biccio mi scappa anche da ridere! So benissimo che non abbiamo niente di illegale e arrivo addirittura a chiedere al finanziere se il cane magari ha fiutato l’odore dei miei gatti! Tra un sorriso e una passeggiata con il cane al fianco salutiamo i finanzieri che si scusano per il disguido. Puntiamo su Monaco! Arriviamo al Campeggio in via De Gasperi-Bogen alle 21,30. Siamo in perfetto orario. Ci agganciamo alla luce, mangiamo al volo e si parte direzione centro citta’! Alla birreria HB ovviamente non si entra… non c’e’ problema… ci spostiamo 100 metri piu’ avanti e riusciamo a berci una Weiss! La stanchezza comincia a farsi sentire quindi si va a letto. Sabato mattina sveglia alle 8.00. Doccia e si riparte! Sole e qualche nuvola, temperatura freschina ma si sta bene. Colazione a Marienplatz dove 4 croissant, due cappuccini e un bicchiere d’acqua ci costano 18 euro! Alla faccia della crisi! Vediamo passare qualche carro della parata poi ci dirigiamo a piedi verso l’Oktoberfest. Arriviamo circa alle 13. Gli stand sono stracolmi e si entra solo su invito. Decidiamo per quello della Spaten dove l’anno scorso ci eravamo divertiti. Alle 14,25 riusciamo a sederci in un tavolo e ordiniamo da bere (un litro di birra euro 8,80). Facciamo amicizia con i ragazzi e le ragazze del nostro tavolo (tra cui anche la mamma di una delle ragazze). Scopriamo che sono motociclisti, che sono di Monaco e si parla del piu’ e del meno (per quello che riusciamo a farci capire). Alle 17 circa Ellen ci dice di aspettarla li… torna dopo 5 minuti con 3 biglietti gialli…. Sono i Pass per entrare dentro lo Stand! Voto 11! Direi che se il nostro week sia andato alla grande sia merito suo. Entriamo e ci sediamo al tavolo riservato! Ordiniamo Brezen e Birra a Go Go! Dentro e’ il delirio! Gente che balla sui tavoli, il complesso suona dal vivo al centro del Padiglione, saliamo sui tavoli anche noi! Spettacolare! Il Biccio e’ carico come una molla, io pure! Salutiamo i nostri amici verso le 23,30. Noi usciamo e ci spariamo un paninazzo con megasalsiccia e maionese! Rientriamo al camper verso l’una e mezza. Quest’anno siamo riusciti a rimanere indenni! Domenica mattina sveglia di nuovo alle 8 e via, solito rito, doccia e metropolitana. Colazione ancora a Marienplatz dove hanno finito gli ottimi croissant del giorno prima. Ripieghiamo su un muffin al cioccolato… che ci portano dopo circa un’ora. Ci guardiamo la parata delle bande e poi verso le 13 si riparte. La strada e’ lunga quindi partiamo per tempo. Nel viaggio di ritorno ci fermiamo all’Autogrill EuropaBruke, mangiamo in camper, ci facciamo un giro a piedi e vediamo i pazzi che si lanciano dai 192 metri del ponte facendo Bungy… sto male io per loro! Ci rimettiamo in viaggio e alle 19 siamo a Modena. Una pulita al camper e via verso casa… pronti per tornare a Monaco il 17/09/2011! QUI LE FOTO