domenica 6 marzo 2011

Lago Santo - Rondinaio.... Grazie Mazzi!

Questo weekend doveva essere destinato al trasloco della ditta... Sabato alle 19, dopo ben 12 ore non stop mi giunge la notizia... domenica ci riposiamo... si ricomincia lunedi'! Volo a casa.... rapida occhiata su Facebook per vedere cosa bolle in pentola. Due opzioni. Ciaspolata sul Cimone con Gazza e la sua band oppure Lago Santo - Rondinaio con Mazzi & C. Decido al volo per la seconda opzione anche perche' in cima al Rondinaio non ci sono mai stato. Si parte alle 8,30. Tutti sul mitico pulmino giallo e via! La giornata e' splendida... il sole brilla su di noi, tantissima neve fresca... nemmeno una nuvola! Fa caldo... fin troppo! Oggi qui hanno organizzato un raduno di scialpinismo. Noi siamo un po' in ritardo ma non abbiamo fretta. Nel parcheggio incontriamo anche Anatas, Magna, Spalla con il fido Roccia e la Fede. Si va! Il nostro Sherpa Mazzi davanti a farci da guida. Prima parte nel bosco che ci porta al Lago Baccio. Da qui si comincia a salire. I panorami qui assomigliano alle Dolomiti. Fantastico. C'e' tanta gente che scende dalla cima. Il raduno ha avuto un bel successo. Noi continuiamo con la nostra scalata. Il tragitto non e' lunghissimo... poco piu' di 3,5 km per l'andata.... ma ci sciroppiamo 530 metri di dislivello... tanto per capirci! In cima foto di rito, birra di rito e ci rilassiamo un attimo nella panchina di ghiaccio costruita dagli organizzatori del raduno. Cominciamo a scendere. Incrociamo nuovamente gli amici trovati al parcheggio... loro pero' hanno gli sci.. quindi noi proseguiamo. Io e Gianluca decidiamo di percorrere vie vergini, correndo in mezzo alla neve fresca! Goduria allo stato puro! Torniamo al Lago dove ci fermiamo per godere ancora un po' del sole.. il mio GPS segna 17,5 gradi! Caldissimo! Ricompattiamo il gruppo e via... verso il Rifugio Vittoria dove ci fermiamo a mangiare. Tagliatelle ai funghi, patate e un po di cinghiale.... vino rosso per mandare giu' il tutto e un digestivo che e' una bomba! Torniamo al furgone e si torna a casa. Gran bel giro con panorami incredibili. Il cielo azzurrissimo e il sole hanno contribuito alla riuscita della giornata. Grande Mazzi che ancora una volta ha fatto centro. QUI LE FOTO