domenica 19 giugno 2011

Finoncio Envasiom 5


Dopo aver dormito in un tranquillo agriturismo della Val Lagarina, mi sveglio presto e mi dirigo verso Volano. Da qui si sale in macchina fino a Sant'Antonio. Ci sono gia' molte macchine. Intravedo i miei amici. Il Nonno, Dexter, Il Pupo, MAgna e via via tutti gli altri. Un saluto a Dennis Cica, l'organizzatore dell'evento, faccio l'iscrizione e via... siamo pronti! Stanotte ha piovuto quindi il sentiero non sara' dei piu' semplici. Facciamo quattro chiacchiere e via.. arrivano i furgoni. Facciamo una carica da 18 bike e si sale. Oggi c'e' uno splendido sole, mi guardo intorno e il panorama e' stupendo. Arriviamo al punto di partenza della discesa. Dando una mano a scaricare le bike noto che ho la mtb con meno escursione di tutti... Ci infiliamo i caschi, le protezioni e si comincia. Il tratto alto e' bello filante, un po viscido ma tutto sommato si va bene. Cerchiamo di rimanere tutti vicini anche se c'e' chi davanti ha una marcia in piu'. A meta' discesa un passaggio veramente tecnico... un muro quasi verticale con curva secca a destra dove vedo bikers passare senza nessun problema. Complimenti... Le mie gomme trattengono il fango e mi ritrovo con una gomma che sembra slick! Si continua a scendere alternando tratti tecnici a tratti piu' veloci, tratti esposti... Insomma.. una discesa davvero completa! Il tratto finale e' velocissimo, con un paio di salti ma tutto sommato bello veloce. Arriviamo in fondo... senza riportare cadute... e visto il terreno e il percorso per me e' gia' tanto. E' ora di pranzo.... si va di panini con salsiccia e cipolla e birre! Ci mettiamo a chiacchierare del piu' e del meno in mezzo a un mare di farfalle! Il tempo passa e io mi sento appagato.. ieri ho fatto un bel giro pedalato... oggi una bella discesa Freeride... decido di rimanere giu' a fare chiacchiere con gli amici. Qualcuno si fa un'altra discesa nel frattempo. Complimenti agli organizzatori per tutto, sentiero, cibo e birra! Sicuramente al prossimo raduno ci saro' di nuovo! QUI LE FOTO

Nessun commento: