sabato 4 giugno 2011

Ponte del Diavolo... 3 x 3

E anche oggi, in barba alle previsioni, siamo riusciti a girare in mtb senza prendere una goccia d'acqua! Grazie al mitico Lucky69 che mi avverte via cellulare dell'uscita in programma, raggiungiamo Monzone. Siamo 9 bikers. Alcuni gia' visti in giro, altri con cui ho gia' girato. Si parte. Nonostante i temporali dei giorni scorsi qui si riesce comunque a pedalare. Non ero ancora stato su questi sentieri dopo la "spianata" che avevano dato ai sentieri... hanno perso gran parte del loro fascino... ma comunque sempre il top. La prima salita scorre via senza problemi. Arriviamo al Ponte Ercole (o Ponte del Diavolo) e via i primi salti (che ovviamente io evito!). Si sale ancora e finalmente comincia la prima discesa. Sponde, tratti veloci, piu' tecnici e il fondo tiene. Facciamo un giro nel Borgo di Brandola e poi si riparte. Ora c'e' la salita da ripetere per due volte... prima parte su asfalto e poi tratto molto pendente nel bosco, al limite della pedalabilita'. Scatta la bagarre per chi arriva piu' in alto. Seconda discesa. Tratto "vai dove ti porta il cuore" per trovare il sentiero e poi giu', un paio di passaggi hard, altri drop copiabili, tratto finale ripidissimo. Guardare quelli che scendono dal basso ci fa capire quanto sia pendente questa discesa. E due sono andate! Altro giro altro regalo... si risale ancora... nuovamente per la stessa salita... con l'aggiunta di un altro tratto finale... a terra non ghiaia... ma bensi' "spaccato"... che comunque tiene! Torniamo al Ponte, altri salti e poi via.. ultima discesa. Stavolta il mazzo di carte regala un sacco di Jolly... qui il fondo non tiene un granche' e toccare i freni significa rischiare un bel volo a terra. Tra una sbandata e l'altra arriviamo incolumi anche alla fine di questa discesa. Risaliamo a Monzone, ci cambiamo al volo e via... a rifocillarci all'Agriturismo Minelli. E mentre siamo seduti fuori, intorno a noi si sente il brontolio del temporale... che prenderemo seduti comodamente in macchina durante il ritorno verso casa! QUI LE FOTO