martedì 16 agosto 2011

Ferragosto al Bargetana


Altro giro altro regalo. Deciso praticamente in last minute, decidamo di passare il ferragosto in Bargetana. Saliamo sabato nel primo pomeriggio, dopo aver fatto un'aperitivo volante al Bar del Faggio di Ligonchio. Cena all'aperto visto che la temperatura lo pernette, monto la tenda per dormire la notte e poi via, canti e balli fino a notte fonda. Verso l'una porto due coppie di amici a vedere il Lago Bargetana. Hanno due cani con loro, un corso femmina e un incrocio direi con un cane lupo e un pastore cecoslovacco. Neanche da dire e appena vedono l'acqua si lanciano dentro. Non mi faccio scappare l'occasione... e mi lancio anche io! Gioco un po con loro. Siamo contenti come bambini! Spettacolo! Si torna al Rifugio, si canta ancora e poi a nanna! La mattina mi sveglio alle 8. Colazione veloce, mi carico lo zaino in spalla e parto in solitaria. Destinazione Croce del Passone. In giro non c'e' nessuno. Il senso di pace che da la montagna e' incredibile. Sento solo il rumore della natura... un ruscello, il rumore del vento, il mio respiro. Spunta anche il sole. La croce e' fatta con tubi bucati... il vento si infila e suona... emozionante. Mi guardo intorno... e vedo la bellezza dei luoghi che abbiamo vicino casa. Relax alla massima potenza. Mi siedo su una pietra e rimango li almeno 20 minuti... solo con me stesso... I FEEL GOOD! Sulla via del ritorno incontro Paolo e il Picio. Vado con loro al Lago a fare un giro. Vediamo una biscia d'acqua che, incuriosita piu' di noi, ci osserva e si fa fotografare. Mentre pranzo arrivano anche Gerry con Apollo, il Davo, la Barbara e il mitico Giulio. Due chiacchiere e poi loro ripartono. Io mi sparo una pennichella sdraiato al sole sul prato. E poi via, a piedi percorrendo il Sentiero Glenda e poi il 629. Altra sosta al Bar del Faggio per aperitivo serale e poi tutti a casa. Un bel weekend passato in compagnia di amici. QUI LE MIE FOTO

Nessun commento: