martedì 1 maggio 2012

Primo Maggio... MTB e Natura

Stamattina mi sveglio e noto con piacere che ha smesso di piovere... La voglia di pedalare per rientrare in forma il prima possibile e' tanta. Colazione e si parte. Monto in sella alla mia GT e vado. Comincio a pensare al giro da fare... Voglio pedalare per 3 orette... Comincio con le solite strade basse per avvicinarmi alla collina. A Sabbione decido di andare verso Albinea... quindi punto verso Viale Settembrini che, nei giorni festivi, e' chiusa al traffico. I campi sono stracolmi di fiori gialli, uno spettacolo. Ad Albinea mi faccio la variante che passa dentro al Parco Fola e una volta raggiunta la strada mi dirigo verso il Cavazzone. Salgo con un buon ritmo, l'umidita' e' a livelli stellari ma almeno non piove anzi... ogni tanto fa capolino il sole. Al Cavazzone abbandono l'asfalto e salgo verso Ca del Vento. Mi accorgo di aver tirato su due passeggeri... due bruchi mi sono piovuti addosso dagli alberi. Li saluto e mi butto nel bosco. Un po di fango ma neanche troppo... passo indenne e quasi pulito e sbuco fuori sulla sterrata di Ca del Vento. Da qui scendo verso Scandiano... E' ora di pranzo... Una bella focaccina ci sta tutta. Mi gusto il gelato e poi riparto sempre su strade secondarie e poco trafficate. Riesco ad arrivare a 2 km da casa senza aver preso una sola goccia d'acqua... Non male... e adesso due gocce ci stanno anche bene! Come da programma ho percorso 52 km in 2 ore e 51 minuti... viste le previsioni meteo di oggi direi un'ottimo allenamento.QUI LE FOTO

Nessun commento: