sabato 9 novembre 2013

Le Torri di Pavullo

Visto il meteo non proprio bellissimo in tutto il nord Italia, anche oggi decidiamo di rimanere vicino a casa. Ovviamente, visto la consistenza del terreno, decidiamo per Pavullo. Presenti io, Gerry e Casarini... il Davo tira il pacco. Mentre saliamo di quota in macchina la nebbia lascia il posto all'occhio del sole. Ci siamo. Si prepara un'altra bella giornata! Partiamo in tenuta estiva e ci dirigiamo verso Montecuccolo. In sostanza il giro e' quello che abbiamo fatto io e il Mazzi domenica scorsa. Ho pero' aggiunto circa 5 km alla parte iniziale, pedalando sul crinale che si allunga verso Miceno. Qualche tratto a piedi e un po di fango soprattutto lungo il rientro verso Montecuccolo ma non ci perdiamo d'animo. Il terreno e' sempre piu' secco. Pedaliamo verso Gaiato... Casarini e' incontenibile... lo spinning gli sta facendo bene... io forzerei un po meno... in fondo novembre e' il mese del riposo... non e' il momento di tirare. Sosta obbligata all'alimentari dove, con ben 3 euro, riesco a comprare un panino al latte con prosciutto crudo, una coca cola zero da 0,500 e un Esta the alla pesca per Gerry... incredibile... chiedo alla signora se ha fatto bene i conti...mi risponde di si! Un'altro mondo. Proseguiamo verso la Torre, nonostante i miei due compagni di viaggio tirino indietro piu' di due muli riesco a convincerli a salire. Due cani ci accompagnano lungo tutto il percorso intorno alla Torre. Corrono ovunque scomparendo nel bosco per riapparire davanti a noi. Spettacolari. Continuiamo con un buon passo e decidiamo anche di fare un passaggio a Lavacchio. I miei due compagni di merende non hanno mai visto i graffiti... Siamo cosi' vicino che ne vale la pena. Saliamo fino alla Torre, qualche foto di rito e poi giu', di nuovo verso la traccia. Manca l'ultima fatica, la risalita a Poggio Castro. Primo strappo... sento un rumore metallico preceduto da un ciocco... Ennesimo raggio che parte! Ed inspiegabilmente in salita! Non ho parole. Ormai almeno meta' ruota e' stata sostituita... speriamo di risolvere questo problema una volta per tutte.  Casarini scollina per primo, io arrivo poco dopo e Gerry arriva a ruota. Sosta per prendere fiato e poi giu', in picchiata veloce verso Pavullo. Finiamo il giro dopo aver percorso 33 km con 1300 metri di dislivello. Un'altra bella giornta di sano ciclismo in ottima compagnia. QUI LE FOTO DEL GIRO

Nessun commento: