domenica 4 maggio 2014

Giro lungo su asfalto

Dopo aver passato la serata al Podere Elisa, alla festa delle "Birre Acide" e aver constatato che girare offroad con il Mazzi a Fanano sarebbe stato mortale vista la pioggia, ecco che mi sveglio e mi decido a partire. Ho in mente un giro lungo. Vediamo come la prendono le gambe. Splende il sole quindi si va! Parto direttamente da casa in sella alla Gt. Mi dirigo verso Sabbione e poi verso Le Due Maesta'. Da qui, seguo via settembrini fino ad Albinea. Entro nel Parco Fola e salgo verso i Cavazzoni. Incontro un sacco di ciclisti che stanno scendendo a valle. Io proseguo. Sento che la gamba gira quindi insisto. Regnano, San Giovanni in Querciola e via, verso Casina. Il cusna e il Cimone appaiono davanti a me in tutta la loro bellezza. Incrocio il cartello che indica il Lago del Tasso... e perche' no... deviazione. Scendo fino alle sponde del lago, foto di rito, barretta e via... si riparte. Da Casina salgo a Marola, poi giu' a Carpineti e via, verso Viano e successivamente Scandiano. Le gambe continuano a girare come un mulinello, manca la velocita' visto che la rapportatura della Gt porta un 36/11... ma comunque vado via bello allegro. Comincio ad aver fame... e voglia di gelato. Subito penso di fermarmi a Scandiano ma poi decido per Arceto. Nel caso la sosta mi bloccasse le gambe almeno sono piu' vicino a casa! Dopo una focaccina con gelato al cioccolato e yogurth riparto. Via, veloce verso casa! Rientro a casa dopo ben 4 ore e 45 minuti e 90 km percorsi! Se volevo fare un lungo... ci sono riuscito. Sto entrando in forma, non so quanto durera', ma al momento sto veramente bene! QUI LE FOTO

Nessun commento: