mercoledì 16 aprile 2008

Allenamento pre Montello

Stasera preso da euforia agonistica sono andato a fare un giro un po' tirato. Ho fatto del gran asfalto ma il giro merita sempre. La prima salita porta al Quagliodromo. All'inizio della salita lo splendido castello di Casalgrande Alto dove all'interno e' situato un ristorante. Si arriva in cima e si comincia a scendere per via del Colatore. La seconda salita porta a Ca di Roggio e da qui a Montebabbio. Il poco traffico e gli splendidi panorami fanno si che non sento la fatica. Scendo a Telarolo e non ancora contento mi sparo una terza salita. Chi e' della zona la conosce...Via
Canicchio. Una bella salita dura. In cima incrocio la strada principale e mi dirigo verso le Tre Croci. Da qui ora e' quasi tutta calata fino a casa. Dico quasi perche mi sparo anche i dislivelli. Direi un'ottimo allenamento. 54 km e 1000 metri di dislivello. Per un totale di 2 ore e 20 minuti di bici. Considerando i 12,2 kg della mia Rush direi non male. Due bitumari si stanno ancora chiedendo cosa li ha passati ad arceto ai 38 all'ora... Questo giro per me e' uno dei piu' belli intorno a casa. Si vedono almeno 3 castelli, il Cimone, il Cusna e il traffico e' veramente minimo. Da ripetere.

Nessun commento: