martedì 8 aprile 2008

Notturna a Borzano

Ieri sera giro in notturna. Ci siamo trovati a Borzano e siamo partiti alle 19,15. Gruppo composto da me, Enea, Fabio, Umby, Bomber, Pablo, Donato, Simone, Fabri ed Enrico. Enea si presenta con una Ibis Mojo gentilmente concessa da Omar di Iditabike che e' diventato rivenditore ufficiale. Bici spettacolare. Un'opera d'arte. Siamo partiti subito in direzione Ca del Vento. A Casa Speranza la prima discesa. La conosco bene e so che in un paio di punti si riusciranno a staccare le ruote da terra. All'inizio della discesa dentro al bosco mi metto al comando. Fabio mi segue a ruota ma solo perche' non ha modo di superarmi. In sella alla Mandrake e' piu' veloce di me! Al primo dosso...colpo di reni e via...urlo liberatorio e le ruote si staccano da terra...Fabio dice che ci siamo staccati di un metro...la sensazione e' stupenda...e' sempre emozionante volare in sella alla mtb. Arrivati a Montericco risaliamo per via Scaparra e ci riportiamo in cima a Ca del Vento facendo una variante che ci porta in una divertente discesa in single track.Umby a questo punto, visto che comincia a fare buio, tira fuori un paio di occhiali tutti pieni di luci...Voto 10! Ci infiliamo nell'anello e decidiamo di fare il giro alto. E' ora di fare la seconda discesa. E' buio ma l'adrenalina comincia a salire. Enea sulla Mojo, io sulla Rush, Fabio sulla Mandrake e Umby sulla Orange....vi lascio immaginare...ci lanciamo a tutta per la discesa piena di canale con caprioli che saltano fuori da tutte le parti. Qualche rischio ce lo prendiamo ma fa parte del gioco! Arriviamo a Rondinara in mezzo a delle case dove ci sono un ragazzo e una ragazza che ci guardano pensando forse che siamo un po pazzi! Pero' la tensione e' stata scaricata! Ora stiamo bene. A Umby gli sorridono gli occhi! Il suo commento e' "Putei...in discesa al buio ci siamo!" Siamo soddisfatti. Il rientro verso Borzano e' direi discretamente veloce. Ci buttiamo nel sentiero del Crostolo e qui ancora bagarre. Nessuno vuole mollare. Un paio di varianti tra vigne e campi ci riportano alla macchina e da qui alla meritata pizza con birra! Giro breve ma intenso. Il gps segnera' circa 25 km e 830 metri di dislivello.... Alla prox!