lunedì 21 aprile 2008

GF Montello Battaglia nel Fango

Del mio montello che dire: sono partito in ultima griglia a tutta.sapevo di aver tutti i miei compagni di squadra davanti e ho fatto di tutto per andarli a prendere. Ho incontrato diversi forumendoli durante la mia cavalcata. Effe, Teora e altri che non so chi fossero.alla prima discesa,come gesto scaramantico,raccolgo un po di fango dalla mtb e mi faccio due strisce sotto gli occhi tipo ALL BLACK. La bici in discesa sembra viaggi sul sapone. Incontro Omar di Idita bike che ha rotto il copertone ma riesce a ripartire. Facciamo la discesa insieme e sinceramente mi diverto come un bambino! Comincio a vedere maglie di compagni di Team...Gino, Ktm. Sono riuscito a raggiungere il mitico Fabione e la Gigia. Siamo partiti io e Fabione alla caccia degli altri compagni di squadra. Troviamo Cristian, Bacchia e poi Tony. Arriviamo a prendere anche il mitico Gumu che alla nostra vista accellera come una lepre. Poi sul Piave ho lavato la bici perche' era in condizioni pietose..bellissimo!Mi e' entrato un crampo e ho detto a Fabione di andarsene...mi sono bastate le sue quattro parole.."mi abbandoni di nuovo?"(perche' l'anno scorso alla folgaria avevo rotto il movimento centrale). sono risalito in sella ho fatto rientrare il crampo e gli ho detto"fratello sono qui"!Abbiamo continuato insieme ad Antonio altro nostro compagno di squadra e a "CUSNA 68" . Purtroppo poco prima del ristoro del 50° km mi si piega il deragliatore finendo contro la gomma. Perdo Fabione e Antonio ma non mi do per vinto! Arrivo in qualche maniera al ristoro,faccio mente locale, tiro fuori le brugole e riesco in qualche maniera a ripartire. Mi raggiungono il grande Bacchia e la Gigia. Dico al Bacchia di andare avanti ma lui mi risponde che 10 minuti in piu' o 10 in meno no gli cambiano niente...direi che sia una grande persona e un grande sportivo, oltre che un grande amico! Ci facciamo quegli ultimi 20 km assieme. Le bici sembrano dei macinini di caffe'...il rumore e' veramente orrendo ma la gara va finita...c'e' il Nobili da portare a casa e dopo tutta questa fatica la sola cosa che importa ora e' arrivare! Gli ultimi 3 km siamo euforici. Salutiamo tutti quelli che vediamo. La scalinata finale me la sparo a tutta...che spettacolo! Giungiamo al traguardo in parata tra gli applausi della gente. Che dire. Prima di partire ero un po' titubante perche' il fango so che ci avrebbe distrutto...pero' devo dire che tutto sommato la gara era pedalabile..l'unico punto veramente infame e' stato il Piave ma mi ha fatto tornare in mente i primi anni che andavo in mtb quando guadavamo i fiumi(mentre ieri ho visto gente fermarsi davanti a una pozzanghera). Grandi tutti quelli che hanno partecipato, sia quelli che sono arrivati che quelli che ci hanno provato! Alla prox avventura e viva la mtb! Grande anche il mio Team. Piu' li frequento e piu' penso che siamo una grande squadra! Arriviamo tutti con il sorriso stampato in faccia e felici di passare il traguardo. La classifica viene in secondo tempo. L'importante e' arrivare... se poi piu' avanti possibile ancora meglio!

Nessun commento: