domenica 27 aprile 2008

Giro in Costa

Stamattina doveva essere una giornata di scarico...ma visto i tre giorni stupendi non ho resistito. Sono salito in macchina e mi sono diretto a Puianello (RE). Sapevo che si sarebbero trovati i ragazzi di Maranello quindi mi sono aggregato. Siamo in 11, la giornata e' spettacolare e cominciamo a pedalare. Ci siamo diretti verso Vezzano per vie a me sconosciute. Siamo saliti fino al Monte del Gesso e da li siamo scesi a Pecorile. Di solito e' un giro che faccio al contrario ma in questo verso ho scoperto una salita nuova! Da pecorile ci dirigiamo verso Casola passando di fianco al Torrente Campola e saliamo fino a Votigno. Sosta obbligata alla Casa Del Tibet splendido monastero buddista. Qualche foto di rito e ripartiamo in direzione Cavandola. Da qui qualche altro taglio offroad ci porta prima a Cerredolo de Coppi poi a Canossa. Altra sosta per ammirare il panorama e il Castello e poi ci lanciamo nella Costa Bercemme. Qualche pozza di fango ci fa sporcare ma la mountain bike in fondo e' anche questo! Bellissimi i panorami che in questa stagione offrono un verde stupendo e campi fioriti. Giungiamo infine alle macchine dopo aver percorso 37 km e, sempre secondo compegps 1120 metri di dislivello. Bella compagnia e bellissimo giro. Alla prox by Gianlu