sabato 26 aprile 2008

Giro in Collina con Amici

Oggi grande giornata. Ci siamo trovati ad Arceto e siamo partiti per un bel giro in collina. Eravamo in 11. Unica donna portacolori del team la Carlina che a fine giornata si meritera' il premio "costanza" per non essersi mai lamentata durante il giro di 47 km e 1100 metri di dislivello (forse piu' che meno visto che il TC della garmin mi segna 1300). Subito salita a Ca del Vento. Discesa per il singletrack della gara di Pratissolo. Risalita per un campo le cui pendenze erano veramente strong e poi la prima discesa gustosa del giorno. Il mitico Toboga. Bel sentiero nel bosco con curve fantastiche e qualche cambio di pendenza. Tony qui ha un problema tecnico. Piega il forcellino del cambio ma con precisione riesce a raddrizzarlo e a portare a termine il giro. Arriviamo ad incrociare via Scaparra e risaliamo fino in cima a Ca del Vento. Prendiamo la strada Napoleonica che ci porta in localita' i Cavazzoni. Da qui comincia la seconda discesa che ci porta a Tabiano. Qui si riesce ad aumentare la velocita'. Arriviamo in fondo dopo aver fatto qualche variante e prendiamo la strada asfaltata che ci porta verso Viano. Prendiamo la sterrata che ci porta al bellissimo Castello e da qui ancora discesa fino al fondovalle. Entriamo nel sentiero sul Tresinaro che ci porta fino a Ca de Caroli. Non ancora stanchi riprendiamo a salire per la salita asfaltata che porta all'agriturismo e da qui saliamo ancora fino ad incrociare il sentiero Spallanzani. Qui un'ultima discesa in singletrack ci riporta giu' a Ventoso e da qui rientriamo alle macchine. Giro molto vario con salite e discese sia pedalabili che tecniche. Direi un bell'allenamento. Io poi sono partito da casa quindi mi sono sparato 63 km che aggiunti ai 55 di ieri direi che siano un bell'andare (condiderando poi i 2300 mt di dislivello in 2 giorni). Grazie a tutti gli amici che erano con me, mi dispiace per chi non e' potuto venire ma i sentieri comunque rimangono li'! Ci saranno sicuramente altre occasioni!