giovedì 14 agosto 2008

Emozioni




ieri sera parto da casa alle 17,15. Decido di andare a Ca del Vento. Ho dormito solo 3 ore e mezza ma la voglia di pedalare c'e'. Infilo l'Ipod e parto. C'e' un leggero vento contro ma va bene..almeno rinfresca un po'. C'e' poca gente in giro per strada..si sta benissimo. Giungo all'inizio della salita per Ca del Vento, vedo due ciclisti in lontananza che salgono a fatica...decido di fare una bella ripetuta. Parto carico, ne supero subito uno con una Rocky Mountain rossa e in successione l'altro con una Specy Enduro. Continuo la mia ripetuta. Il fiato e' corto, le gambe cominciano a friggere ma vado avanti. Dopo 12 minuti circa,all'altezza di Casa Speranza, nell'Ipod comincio a sentire un giro di chitarra lento. E' i Whis You Where Here dei Pink Floyd...e' ora di calare. Mi lascio trasportare dalle note, sulla mia sinistra,in lontananza, un capriolo e' tranquillo in mezzo al campo.Il venticello mi comincia a rinfrescare.Sto benissimo.Sono solo,sulla mia mtb,con una stupenda canzone di sottofondo,in mezzo alla natura e penso a tante cose. A chi e' a casa,a chi sta pedalando non lontano da me,penso anche a umby che e' al mare .E' incredibile come,trovarsi nel posto giusto e al momento giusto regali certe sensazioni. Arrivo in cima,mi fermo ad ammirare il panorama,scatto due foto con il telefono,bevo e con calma comincio a scendere. Trovo per strada i due superati in partenza,li saluto e rientro felicemente a casa. Anche stasera e' andata.

Nessun commento: