lunedì 25 agosto 2008

Folgaria Megabike....che fatica!

Domenica mattina, 24 Agosto. Mi sveglio alle ore 4,15 per prepararmi. Faccio colazione, ultimi controlli alla roba da prendere, carico la bici e parto. Destinazione Folgaria, passando pero' a Pegognaga dove ci sono ad attendermi Umby e la Polly. Carichiamo la mia roba sull'ammiraglia di Umby e partiamo. Sono le ore 5,30. Sentiamo gli altri e ci fermiamo all'autogrill per prendere un caffettino. Ci compattiamo e arriviamo a Folgaria. Sono le 7,40. Enea gentilmente ci ha gia preso i pacchi gara. Ci cambiamo e andiamo direttamente in griglia...mancano 15 minuti al via. C'e' poca gente in griglia...non saremo piu' di 150 persone. Saluto Scratera, un paio di forumendoli e attacco l'ipod. Sono pronto. Alle 8,30 puntualissimo lo speaker annuncia la partenza. La prima salita ci sono gia' delle varianti offroad rispetto alla versione degli anni precedenti. Saliamo verso Passo Coe. Ci lasciamo alle spalle la Polly e proseguiamo. Umby mi dice che e' meglio calare perche' siamo partiti troppo allegri! Nella seconda salita Umby si mette a controllare il cardio e accellera..tengo ancora botta. Al 27° km prendiamo anche il mitch che rimane un po' stupito... Si parte in discesa e arriviamo dalle parti del Lago di Lavarone. Nella salita successiva perdo contatto con lgi altri..rimango solo. Siamo circa al 45° chilometro. Fortunatamente circa al 56° km vengo raggiunto da Claudio di Iditabike e riusciamo a fare due chiacchiere insieme. Al ristoro del 73° km la sorpresa...troviamo gli altri e riusciamo a ricompattarci! Riusciamo a stare tutti insieme circa fino al 105° km. Comincio a essere veramente cotto. Ci sono salite dure che faccio a piedi e discese molto pericolose da stare in campana. Fortunatamente Umby rimane con me. Andiamo avanti quasi per inerzia ma sempre piu' convinti di finirla... chiedo due volte a Umby se secondo lui ce la facciamo...mi risponde di si e mi da la carica per andare avanti. Abbiamo entrambi mal di testa, alle braccia e io ho pure male agli addominali! Ma non ho i crampi! Ed e' un buon segno. A 5 km dalla fine mi fermo presso un gruppo di gitanti ed elemosino un bicchiere di coca cola! Era da 100 km che avevo voglia di Coca! Li ringrazio e ripartiamo. Prendiamo la Giulia, Juri e Tony longo che stanno facendo il percorso da 80 km. Vorremmo farla insieme a loro ma quando vedo che c'e' ancora salita preferisco andare avanti. Ho voglia di finire al piu' presto! Il cartello 1 km all'arrivo e' un toccasana! Giungiamo finalmente al traguardo dopo 126 km e 9 ore e 11 minuti di fatica. Felici di aver portato a termine l'impresa. Ci fanno pure le foto le ragazze del Team Borghi che speriamo ci mandino al piu' presto. Dopo circa 1 ora e mezza arriva anche la Polly...direi impresa storica. Rientriamo a casa fermandoci in autogrill per un gelatino. Anche questa e' fatta. Abbiamo portato a casa punti importanti per il Nobili. Grazie a tutti quelli che mi hanno aspettato, Umby, Enea, Omar, Claudio E ci metto anche Simone e il Mitch che comunque qualche pezzo con noi lo hanno fatto. Complimenti anche a tutti quelli che hanno fatto il "corto" da 80 km...altra bella impresa. RIsultiamo terzi in classifica sia nel lungo che nel corto! Bella roba! Per dovere di cronaca: dei circa 150 partiti siamo arrivati in 90...arrivato 68° assoluto e 13° di categoria percorsi 126 km in 9 ore e 11 minuti...dislivello direi intorno ai 3900 metri...devo controllare.

2 commenti:

Il Marcante ha detto...

Caro Gianlu, complimenti per la missione. Fare qualcosa che supera più di 100 km e tutto quel dislivello è roba da marziani. Complimenti!

Io non sono ancora pronto per sfondare la quota di 100 km, ma penso che nel 2009 ci darò dentro più che mai, visto che resisto anch'io abbastanza.

gianlu ha detto...

direi che piu' che marziani e' da poco normali ;)
comunque bella esperienza!