giovedì 9 ottobre 2008

E Adesso.....ROC!

Ne e' passato di tempo.... la mia iscrizione risale al 16 gennaio... mi ricordo ancora la sera alla Bernolda... quando ci siamo detti... si va! Ed ora eccoci qui... a tre giorni dallo start di questa stupenda gara in Costa Azzurra, che io ho sempre fatto da solo e che quest'anno condividero' con i miei compagni di pedalata. L'emozione comincia a salire, i ricordi dei passaggi degli anni scorsi si fanno vivi, la partenza con 4400 partecipanti, il Col de Bougnon con ali di folla a farti da tifo su uno strappo oltre il 20%, lo Chemin de Douanier con i suoi gradini sul mare che fanno venire i crampi, gli stupendi passaggi in quota con vista mare, il passaggio in spiaggia (e quest'anno la birra non me la toglie nessuno), l'arrivo in questo campo enorme affollato di gente, il bagno in mare a fine gara... io ho gia' la pelle d'oca. Sono carico a mille e nello stesso tempo teso. Spero di riuscire a rimanere almeno con Umby e Fabione e fare la gara insieme a loro per goderci l'arrivo in parata e magari farci due risate durante la gara... perche' qui l'importante e' esserci. Mi ricordo quando una decina di anni fa leggevo i giornali e guardavo le foto di questa gara... mi dicevo... io qui ci devo andare... e cosi' e' stato...e siamo gia' a tre... e spero non sia l'ultima! In bocca al lupo a tutti i partecipanti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Fratello dont' worry: Fabione sarà al tuo fianco dall'inizio alla fine !!
Fabi1

gianlu ha detto...

bene!birra pagata!