domenica 6 settembre 2009

Giro delle Malghe del Baldo... 3 anni dopo.

Dopo ben 3 anni sono ritornato a Ferrara di Montebaldo per ripetere il giro delle malghe. Con me altri 9 compagni di avventura.... Giuliano, Luca, Davo, il colonnello, Stefano,Andrea e altri 3 ragazzi. Partiamo subiro per asfalto tanto per scaldarci le gambe. Il primo tratto fuoristrada e' un po' tecnico ma il successivo campo ci regala una bella sorpresa. Avvistiamo varie famiglie di marmotte! Sono ovunque e corrono da una parte all'altra alzandosi in piedi di tanto in tanto. Uno spettacolo! Giungiamo cosi' a Bocca di Navene e da qui raggiungiamo il Rifugio Graziani. Vista la splendida giornata di sole decidiamo di salire all'Altissimo e conquistiamo i suoi 2072 metri. Il panorama che si vede dietro il rifugio ci lascia senza parole! Mangiamo e scendiamo verso S.Valentino. Un piccolo errore di percorso ci fa perdere un pezzo in fuoristrada ma proseguiamo fiano al Passo Pozza di Cola. Da qui scendiamo nuovamente per arrivare alla strada che ci portera' al Passo del Cerbiolo. Circa 7 km di salita che non mollano mai... anzi.. verso la fine diventano anche piu' duri! Tratti nel bosco veramente spaccagambe ma stupendi. Giungiamo cosi' al passo e da qui un po' di mangia e bevi fino ad arrivare alla strada che ci riportera' alle macchine. A fine giro il contachilometri ci dira' che abbiamo percorso 63 km e ci siamo sciroppati 2200 metri di dislivello! QUI LE FOTINE