domenica 13 settembre 2009

Weekend positivo

Cominciato sabato mattina con il ritiro presso Sportissimo di Vignola del muletto che usero' fino all'arrivo del mio nuovo telaio ( mi hanno dato una Rocky Mountai Slayer) il weekend e' stato molto positivo. Sabato recuperati Gino,Umby e Andrea, siamo partiti per fare un po' di chilometri. Io e Giuliano siamo partiti da casa mentre venivano giu' due gocce. Decidiamo di dirigerci verso Ca del Vento visto che dietro di noi sta arrivando un temporale. Saliamo da via Mattaiano e poi facciamo la variante nuova che ci porta fino a Iano. La bici nuova non aiuta... le misure non sono quelle a cui sono abituato e faccio molta fatica... mettiamoci pure che ho mangiato tardissimo e il gioco e' fatto. Da Iano ci portiamo sul monte Evangelo facendo il sentiero Spallanzani.... mortale! La nostra intenzione sarebbe di fare la "Palestra" ma il contadino ha deciso di arare il campo dove c'e' l'ingresso e quindi desistiamo. Scendiamo velocemente verso Rondinara per poi risalire dalla salita dei Maiali. Da qui risaliamo nuovamente ai ripetitori del Monte Evangelo e scendiamo per via Tre Croci. Qui vediamo i danni fatti dall'incendio di venerdi' scorso.... fa impressione vedere la montagna bruciata. Rientriamo alla macchina dei compagni Guastallesi e io e Giuliano torniamo in bici verso casa... il gps segnera' circa 55 km e 1000 metri di dislivello. La sera notte bianca a Guastalla dove, dopo una pizza in compagnia, mi gusto il mitico Fabione che con un gruppo di amici suona ottima musica. Complimenti davvero! Stamattina sveglia presto e io e Giuliano partiamo nuovamente in Mtb. Cominciamo a recuperare gente che ha saputo del giro via Forum e alla fine ci troviamo a essere a Borzano in 20 persone. Spettacolo. Giro di Ca Del Vento con le solite varianti e poi tutti a casa. E via altri 48 km! Oggi pomeriggio invece giro in moto con sosta al Parco Ferrari dove c'era una rievocazione storica con tanto di mercatino celtico. Spettacolare la battaglia! Ottima la birra artigianale e la crepe cocco e nutella! Bel weekend!

Nessun commento: