martedì 17 maggio 2011

Giro Pausa Pranzo

Oggi Test Track in pausa pranzo. Il nuovo lavoro mi porta a partire direttamente dalla Ditta situata tra S.Ilario e Montecchio Emilia. Grazie a qualche dritta del mitico Fasta e alle mappe della Garmin traccio un giro da fare circa in un paio d'ore. Parto alle 12 precise. Il caldo si sente gia'... ma e' uno dei pochi momenti che ho per allenarmi. Primi 4 km su asfalto... cerco di tenere un buon ritmo perche' non so se riusciro' a stare nelle 2 ore che mi sono prefissato. A Montecchio finalmente lascio il bitume per entrare nel Parco Enza. Mi guardo intorno... scorgo il Castello di Montechiarugolo e le colline in lontananza. Il tratto sterrato e' massacrato del passaggio dei cavalli... oltretutto c'e' stata una manifestazione da poco.... pensare che chiudono i sentieri a noi bikers che non facciamo niente di male... qui un pedone farebbe fatica a portare a casa le caviglie visto la totale devastazione dovuta ai solchi formati dal passaggio degli zoccoli! Continuo il mio giro dirigendomi verso Traversetolo. Mi tocca un po di asfalto ma va bene cosi'. Arrivo a San Polo e finalmente si sale fuoristrada... davanti a me uno strappo mortale in mezzo a un campo... mi dico.... non si andra' di li... sicuramente c'e' una deviazione.... Sbagliato! Salgo ancora con un bello strappetto micidiale... Maledetto Fasta... mi hai tirato un trappolone! Fortunatamente il panorama e' notevole.. La Pietra di Bismantova e le prime montagne mi fanno pensare ad altro. Comincio a seguire la traccia da me editata a video... un bel singletrack nel bosco e' la sorpresa iniziale.... arrivo in un campo... perdo i segni bianco-rossi del CAI... il contadino ha pensato di arare il campo e il sentiero... mi guardo intorno... cerco di capire dove andare.... e fortunatamente trovo una strada che mi riporta a valle. Da qui alla ditta una crono su asfalto... che con la Rize e le gomme da 2,25 non e' divertentissimo ma tutto fa brodo! Alla fine concludo i miei 41 km in 2 ore e dieci minuti... e da ora in poi sara' un continuo tentativo di tirar via minuti ad ogni uscita!

Nessun commento: