sabato 21 maggio 2011

Giro Soft al Garda... Only Off Road!

Altro giro altro regalo. Oggi alla partenza io, Gerry, Davo, Barbara e Enrica. Decidiamo per un giro soft in modo che anche le ragazze possano divertirsi. Partenza con sole e un certo caldo. Si sale lungo la Valle dei Mulini. Nei pressi del campo da Golf il Davo gioca il Jolly e tira fuori una variante che ci evitera' un pezzo in asfalto (e oggi di asfalto ne pesteremo ben poco). Incrociamo un gregge di pecore... andiamo avanti e da un cespuglio sentiamo belare... Il Davo si ferma e come Silvan estrae dai rovi un agnellino! Bellissimo! Decidiamo di portarlo dal pastore. Ci dice che ha 4 giorni, che non riesce a tenere il passo del gregge e che ogni tanto si ferma. Ci ringrazia, noi sorridiamo e ripartiamo! Dal Baldo arriva un temporale.. si sentono i tuoni e il cielo comincia ad ingrigirsi... decidiamo di non salire alla Pineta e ci dirigiamo verso Albisano. Scende qualche goccia d'acqua ma fortunatamente siamo nel bosco... quindi neanche ci bagnamo. La nostra decisione si rivela azzeccata. Da Albisano saliamo sul Luppia evitando cosi' la pioggia. Facciamo una variante che ci porta sopra Torri del Benaco e da qui risaliamo ancora ad Albisano. Troviamo la strada che ci porta sul "Giro del Crero" e cosi' riusciamo a farci anche tutto il Sentiero del Pellegrino. Le pendenze non sono mai dure ed il giro e' veramente piacevole. Giunti sul lungolago di Garda optiamo per una sosta aperitivo... un bello spritz non ce lo toglie nessuno. Terme e Speck & Stube fanno ormai parte del pacchetto All Inclusive al Garda... Non ci facciamo mancare niente! QUI LE FOTO