domenica 8 maggio 2011

Le Mulattiere Selciate del Garda


Sabato 7 Maggio 2011
Anche oggi giro pomeridiano al Garda. Partenza ore 14,15 circa dal nostro parcheggio tattico. Fa caldo. Siamo io, Giuliano, Brigo, Gerry, Davo, Luca, Massimo e Alessandro. Giornata dedicata a Gerry che oggi compie 32 anni! Partiamo subito lungo la Valle dei Mulini. Solito giro ormai testato e ritestato fino a S.Zeno. Andiamo su anche con un bel passo. Sul lago c'e' foschia. Oggi decidiamo di scendere verso Campo uno dei piu' antichi borghi medioevali del Lago che si trova sopra Marniga. La discesa oggi e' in condizioni perfette. E' la classica sassaia del Garda.... definiamola discesa spaccabraccia. Ogni tanto ci fermiamo ad osservare il panorama e a fare foto di rito... i pistoni degli ammo posteriori si scaldano! Non invidio il Brigo e Luca con le front! Due forature ci fanno prendere fiato durante la discesa. Siamo al giro di boa. Comincia il ritorno. Il sentiero e' stupendo... una mulattiera immersa negli olivi con un bel saliscendi. Sono davanti... a un certo punto spuntano due ragazze... siamo in discesa... veloci... mi attacco ai freni... ho le pastiglie nuove.... mi parte l'avantreno... sono per terra... con lo sguardo pietrificato delle due ragazze! Una sbucciatura al ginocchio, botta al polso e una bozza sul gomito... bisogna ripartire subito! Preso dall'adrenalina in circolo mi metto a tirare... forse troppo. Non ho pranzato... e arriva una crisi di zuccheri! Fortunatamente a Pai trovo un bar aperto. Bevo una coca cola e mi faccio un Twix! Proseguiamo di nuovo lungo il Pellegrino. Uno strappo micidiale al 30%, un'altro al 24%.... e piano piano superiamo i 1000 metri di dislivello. Arriviamo a Crero.. Si e' fatto tardi e, complice anche la brasatura decidiamo di evitare il Luppia proseguendo sul nostro sentiero. Piano piano riusciamo a rientrare a Garda gustandoci anche il tramonto! Prendiamo le borse e ci infiliamo alle terme per la doccia e un'oretta di Relax! Si sta divinamente! Telefono allo Speck & Stube e mi dicono che c'e' posto. Si va. Rimaniamo a cena io, Giuliano. Alessandro, Brigo e Gerry. Cibo e birra e' quello che ci vuole per finire la giornata in bellezza. C'e' un sacco di gente in giro. Festeggiamo il compleanno di Gerry con una pannacotta di dimensioni incredibili. Torniamo tutti a casa stanchi ma contenti.... un "giretto" comunque allenante di circa 42 km e 1100 metri di dislivello... direi che come "giro pomeridiano" sia andata fin troppo bene! QUI LE MIE FOTO

Nessun commento: